Tutte le tendenze matrimonio da Sposinlove 2022

Si sono da pochissimo spenti i riflettori sulla manifestazione che, anno dopo anno, rende protagonista l’universo wedding.

Grande successo per l’undicesima edizione di SposinLove che ha raccolto circa 8 mila visitatori, e tenutasi dal 3 al 6 novembre 2022, trasformando il centro fieristico SiciliaFiera in una vetrina unica e inimitabile per tutte le future coppie di sposi, alla scoperta delle tendenze matrimonio 2023.

Per rivedere il programma che ha animato l’intero evento, clicca qui

Vince il matrimonio romantico, ecosostenibile e classico contemporaneo

Anche quest’anno, Sposinlove è stata l’occasione perfetta di avvicinarsi alle tendenze matrimonio 2023.

Sono quasi 20 mila i matrimoni previsti quest’anno in Sicilia. E questo vuol dire che ci sono moltissime coppie in cerca di idee e ispirazioni per il loro giorno più bello. Così Sposinlove, la wedding experience più glamour del Sud Italia, anche quest’anno ha risposto a tutte le curiosità dei futuri sposi sugli “In e out” per i matrimoni 2023. 

Tra le proposte, vince il matrimonio romantico, ecosostenibile e classico contemporaneo.  

Matrimoni all’aperto, con allestimenti minimal

Location bucoliche, con preferenza agli spazi aperti quando possibile. La tendenza è anche quella di sposarsi nello stesso luogo del ricevimento: una scelta pratica che evita lunghi spostamenti e riduce i tempi di attesa, ma offre anche l’opportunità di concentrare tutte le forze su un unico fil rouge che accompagnerà l’intera giornata.

Spazi green allestiti in modo semplice, con grandi tavoli conviviali, quadrati o rettangolari. Funzionano meno quelli rotondi. E poi ancora, semplicità e tradizione anche nelle proposte food, puntando al meno spreco nell’ottica di sostenibilità.

L’abito da sposa per brillare

Per quanto riguarda gli abiti da sposa, la lunga ed elegante passerella allestita a SiciliaFiera, ha visto sfilare oltre 350 abiti dei brand, presentati da Ruggero Sardo. Tra i tanti: Amelia Casablanca, Giusy Munafò, Lady Grazia, Polisano, Dix-Huit, Ergas, Keatelier, Pina Grasso, M&M, Bridal.

Ecco che gli abiti da sposa tornano ad essere bianchi. Ma non un bianco minimale. Le future spose vogliono brillare. Via libera, quindi, a ricami di cristalli, perle e paillettes. Giochi di luce e forme, incroci e scollature sensuali.

Per lo sposo, più spazio al colore. Anche al bianco. Sì, anche al tight e al frac. 

Polisano
Giusy Munafò

7484 Grazie!

Alessandro Lanzafame, organizzatore della manifestazione e presidente di Eurofiere, ha commentato con entusiasmo e gratitudine:

“Quest’anno ci siamo superati, sia in termini di pubblico sia per la qualità degli espositori e delle proposte offerte. Il merito è anche della splendida location che ci ha ospitati. Un grande open space che ha permesso alle varie aziende di avere lo spazio che meritano per proporre al meglio tutta la loro professionalità e creatività. La Sicilia aveva bisogno di un centro fieristico moderno e ben organizzato che permette eventi importanti come Sposinlove”. 

___

Scopri di più su https://sposinlove.it/

___

A cura di Michela Peletti

Articoli recenti

Eleganza spagnola: Quattro marchi per la sposa moderna

Eleganza spagnola: Quattro marchi per la sposa moderna

Quando si parla di abiti da sposa, la Spagna si distingue come uno dei paesi al  mondo con grandi realtà del bridal fashion, offrendo marchi che sapientemente combinano tradizione, qualità e uno stile inconfondibile. La ricca eredità culturale e l’abilità artigianale dei designer

Leggi di più

Non perderti nulla

Iscriviti alla nostra newsletter!