La seconda edizione Vivi nella città “museo a cielo aperto” d’Italia.
“VIVI” è un evento formativo rivolto ad aspiranti operatori della event e wedding industry e ai professionisti del settore. Cooprotagonisti una città e un territorio con enogastronomia, artigianato, bellezze naturali e storico-artistiche. Trasmettere conoscenze e professionalità emozionando, condividendo saperi e valorizzando tradizione, arte e cultura.
Sara Tosi e Roberta Ferocino sono amiche accomunate dalla passione per il teatro, gli studi di regia, set design ed event planning. Nel 2010 hanno dato vita a Novia Weddings and Events. Corporate events, cene di gala, matrimoni di lusso, destination weddings in Italia: disegnano su misura per il cliente momenti esclusivi e indimenticabili, con la collaborazione dei maggiori esperti di settore italiani e internazionali e l’assistenza di uno staff bilingue in grado di soddisfare ogni esigenza, proponendo in tutta Italia un’accurata selezione di location eleganti e suggestive.
Grazie all’esperienza acquisita negli anni, nell’aprile 2016, hanno organizzato in Puglia “The Floral Experience” evento dedicato al floral design tenuto da Karen Tran, icona internazionale del settore, scegliendo come location Borgo Egnazia, vincitore, nello stesso anno, del premio “Virtuoso” come migliore hotel del mondo.
Nel novembre 2017, a Matera, la prima edizione “VIVI”, evento di alta formazione unico nel suo genere. Quattro giorni di lezioni con affermati professionisti della Wedding Industry, fra i quali Federica Ambrosini, floral designer ed Elisa Mocci, wedding designer, arricchiti da esperienze emozionali e dalla valorizzazione delle tradizioni e dei prodotti enogastronomici lucani.
Sara e Roberta hanno creato così un team insieme ad altre due colleghe, Simonetta Gavasso di Fabbrica Orobia 15 a Milano e proprietaria di Rusted Vintage, ed Ivonia Apicella, proprietaria dell’agenzia Visionnaire Eventi.
Con il sostegno del Comune e del Sindaco di Firenze, nasce “VIVI” Firenze.
Le bellezze della città, culla della lingua italiana, la vivacità e genuinità fiorentina, i sapori e i profumi toscani renderanno unico l’evento. Esperienze esclusive ed inaccessibili diventeranno possibili grazie al supporto della Regione Toscana. Questa edizione vedrà, fra i docenti, la partecipazione straordinaria della star internazionale del flower design JEFF LEATHAM, il re dei fiori, una rockstar, e di affermati professionisti italiani del wedding come: ANGELO GARINI (tra i più importanti wedding planner in Italia), ARMANDO MALAFRONTE (professionista unico, di un’umanità incredibile) ed ELISA MOCCI (per la terza volta in un evento insieme a Novia Weddings and Events).
Per l’anniversario dei 500 anni della morte di Leonardo da Vinci, i partecipanti verranno immersi nella cultura rinascimentale, reinterpretando le idee di questo magnifico e primo organizzatore di eventi della storia.
Sono state anche coinvolte due due floral e wedding planner (Sonia Luogo e Valentina Trotta) per coinvolgere i loro followers all’evento.