THE REAL WEDDING e WHITE SPOSA Media Partner di Myplant&Garden 2019
Tre wedding happening all’italiana, un convegno internazionale di Floral Design e due sfilate Moda Sposa per il Salone Internazionale del Verde

20 – 22 febbraio 2019 Fiera di Milano, Rho

The Real Wedding sarà media partner di Myplant&Garden International Green Expo 2019, la più importante manifestazione dell’orto-­‐florovivaismo, del paesaggio e del garden in Italia. Dal 20 al 22 febbraio 2019, all’interno della Fiera di Milano Rho, allestirà uno spazio dedicato all’aggiornamento professionale e alle interpretazioni d’autore del flower design applicato al settore del wedding, in collaborazione con Charles Lansdorp e la Floweracademy Italia e il Consolato Generale del Regno dei Paesi Bassi Milano.

The RealWedding -­‐ White Sposa&Myplant& Garden 2019: tre wedding happening

Risposiamoci!

Il progetto per l’edizione 2019 coinvolge tre floraldesigner italiani: Patrizia Di Braida per il Nord, Sonia Luongo per il Centro e Donato Chiriatti per il Sud. A loro The Real Wedding commissionerà l’allestimento di tre scenografie d’autore, complete di composizioni floreali (bouquet, boutonniere, decorazione degli arredi), costruendotre diversi wedding-set dove un officiante ricelebrerà le recentinozze di tre coppie di sposi.I tre diversi enviroment rappresenteranno le specificità culturali e la creatività dell’area geografica di riferimentocosì da poter scoprire le tendenze 2019 del Flower Design.

Al termine di ogni rito di rinnovate promesse, seguirà la cerimonia del brindisi e del taglio della torta. Il catering sarà a cura di Visconti Banqueting, partner dell’evento, che presenterà tre diverse torte nuziali. La sequenza dei tre wedding happening – della durata singola di 15 minuti circa – avrà luogo mercoledì 20 febbraio (ore 11.00), all’interno dello spazio di The Real Wedding, Pad. 12.

I fiori, tutti provenienti dall’Olanda, a disposizione dei floral designer italiani saranno omaggiati dai produttori partecipanti al progetto Wedding flowers, in collaborazione con il Consolato Generale del Regno dei Paesi Bassi Milano.

I nostri partner

 Per l’arredo degli spazi dedicati all’area wedding come lo scorso anno avremo partner Latini Design e nell’area delle nostre riviste avremo una sorpresa che coinvolgerà tutto il pubblico della manifestazione firmata L’autoscatto.

 

Il FloralDesigner e il Wedding Planner, due professioni a confronto: un convegno internazionale

 Nella giornata di mercoledì 20 febbraio, (ore 14.30), all’interno del Padiglione 12, The Real Wedding organizzerà un convegno internazionale dal titolo “Il Floral Designer e il Wedding Planner, due professioni a confronto”, dedicato al Flower Design e destinato a Wedding Planner. A condurre la giornata di studio saranno due mentori dall’Olanda: Dini Holtrop, campionessa Dutch Flower Cup Floristry 2014, e Paul Deckers che, da più trent’anni, cura l’allestimento floreale della Basilica di San Pietro in Vaticano in occasione della Messa di Pasqua.

Il convegno rappresenterà un’opportunità di formazione internazionale circa la realizzazione di composizioni e decorazioni floreali nelle più svariate occasioni festive, in particolare dedicate al wedding event, approfondendo nei concetti di disegno, proporzione, armonia, colore e comunicazione visiva. Completerà il workshop una sezione dedicata alla manipolazione dei fiori e alle tecniche di legatura, ferrettatura, fissaggio e confezionamento.

La partecipazione è gratuita e su prenotazione.

Per partecipare e ricevere il link di accesso, inviare una mail all’indirizzo web@whitemagazine.it, entro il 15 febbraio 2019.

 

Sfilate a Myplant& Garden 2019: White Sposa presenta Morilee e Elisabetta Polignano

 Nei giorni di Myplant& Garden, White Sposa curerà due sfilate di haute couture dedicate alla Moda Sposa: sfilerà la collezione della stilista Madeline Gardner per Morilee, mercoledì 20 febbraio, ore 16.00, e la collezione di Elisabetta Polignano, giovedì 21 febbraio, ore 16.00.

Floral designer di fama nazionale e internazionale realizzeranno i bouquet, le acconciature e gli accessori floreali da abbinare agli abiti che sfileranno sulle passerelle.