A Vivi Matera 2017 corsi di wedding design e floral design per riscoprire la Città dei Sassi come luogo di grande atmosfera per il matrimonio
Un matrimonio internazionale nel cuore del Sud Italia: è lo scenario promosso da Vivi Matera 2017, l’evento che si è tenuto dal 5 al 9 novembre nell’omonima cittadina, capoluogo della Basilicata, sul confine con la Puglia. Hanno organizzato la manifestazione Roberta Ferocino e Sara Tosi di Novia Weddings, Federica Ambrosini floral design ed Elisa Mocci.
L’obiettivo era riscoprire Matera come luogo adatto a celebrare un matrimonio d’atmosfera sullo sfondo della città vecchia, costruita attorno alla Civita, lo sperone roccioso tra Sasso Barisano e Sasso Caveoso. Conosciuta come Città dei Sassi o Città Sotterranea, Matera è una delle città più antiche al mondo, con i primi insediamenti che risalgono all’età paleolitica.
Roberta e Sara di Novia Weddings sono specializzate in eventi e matrimoni esclusivi. Hanno coinvolto diversi produttori locali nell’allestimento della manifestazione. Così i partecipanti hanno conosciuto Matera: i monumenti, la storia, i paesaggi caratteristici, le eccellenze enogastronomiche.
Wedding design e floral design
Il corso di wedding design tenuto da Elisa Mocci ha inauguranto l’evento. Federica Ambrosini ha condotto la sua nona Masterclass in floreal design. Le sessioni formative hanno attratto circa cento professionisti del settore, venuti da tutta Italia e dall’estero, oltre a future spose e sposi con il desiderio di un progetto originale per le proprie nozze. Elisa ha costruito il suo lavoro sul lusso, sul dettaglio unico, lo stile raffinato che insegue l’irrepetibilità. Federica ha invece incoraggiato l’estro creativo, la passione per i colori e l’esuberanza delle forme di petali, pistilli, corolle, foglie e steli.
Circa 100 professionisti di eventi specializzati nel settore, provenienti da tutta Italia e non solo, hanno decantato la città vivendo per cinque giorni la città, i dintorni e potendo vedere la professionalità e la creatività messe a disposizioni dalle esperte del settore nel creare un evento spettacolare per impatto, bellezza e perfezione.
La manifestazione si è conclusa con una cena di gala in Piazza del Duomo.
Credit: Roberta Ferocino di Novia Weddings, Elisa Mocci, Federica Ambrosini floral design.