La fiera leader mondiale, con più di 300 marchi espositori, sta per completare il suo spazio espositivo!
A due mesi dalla sua celebrazione, la Barcelona Bridal Fashion Week (BBFW). Organizzata da Fira de Barcelona con il supporto del Dipartimento per gli affari e il lavoro della Generalitat de Catalunya ha già assegnato il 90% del suo spazio espositivo a 300 aziende, il 75% internazionali provenienti da 30 paesi.
Tanti espositori e imperdibili fashion show
L’evento, che si svolgerà dal 19 al 23 aprile presso la sede della Fira de Barcelona Montjuïc, si conferma così il punto di riferimento mondiale del settore, riunendo i maggiori marchi leader internazionali che esporranno le loro collezioni 2024, sia in fiera che in passerella. Le imprese internazionali provengono principalmente da Stati Uniti, Francia, Italia, Polonia e Paesi Bassi. Questi marchi presenteranno le loro collezioni dal 21 al 23 aprile in fiera e le sfilate di oltre 35 designer si svolgeranno dal 19 al 22 aprile.
“In un mercato globalizzato“, afferma Albasarí Caro, direttore di BBFW, “continuiamo a rafforzare il nostro impegno per l’internazionalità di un evento che è già leader nel suo settore, con l’obiettivo di essere, più che mai, una piattaforma imprescindibile per l’industria della moda sposa da tutto il mondo”.
Tra i marchi spagnoli, BBFW avrà ancora una volta la presenza dei più importanti del mercato come Jesús Peiró, Pronovias, Rosa Clará, Yolancris, Cortana, Novia d’Art, Isabel Sanchis, Sophie et Voilà o Marco & María. Inoltre, presenterà ancora una volta grandi aziende internazionali come Jenny Packham (Regno Unito), The Atelier (Malesia), Modeca (Paesi Bassi), Savannah Miller (Regno Unito), Marylise & Rembo (Belgio), Ersa Atelier ((Romania ), gli americani Justin Alexander, Demetrios, Allure, Enzoani e Maggie Sottero, gli italiani Carlo Pignatelli, Andrea Sedici e Maison Signore, o gli ucraini Eva Lendel e Milla Nova.
35% di marchi che partecipano per la prima volta
In questa edizione, l’evento include il 35% di marchi che partecipano per la prima volta, come Otaduy da Barcellona, Ogadenia dalle Isole Canarie, Lucas Balboa, Pedro Palmas, o i marchi internazionali Ines di Santo (Canada), Jolie Bridal (Israele), Bo&Luca (Australia), Joli Poli (Vietnam), gli americani Madeline, Jenny Yoo o Colby John, tra molti altri.
Con l’obiettivo di valorizzare le opportunità di business dei brand partecipanti, il salone ha attivato il piano hosted buyers, attraverso il quale inviterà direttamente i più importanti buyer internazionali con specifici progetti di investimento e alto potere d’acquisto, provenienti da circa 70 paesi, in particolare dai mercati come Europa, Stati Uniti, Giappone, Corea del Sud, America Latina e Sud-est asiatico.
___
#BBFW23