Amore per sempre con le fedi nuziali
Dal giorno del matrimonio in cui dovranno essere l’unico anello da indossare, le fedi saranno il gioiello che vi accompagnerà per sempre nella vita da marito e moglie. Per questa ragione, dovranno essere scelte con cura e precisione: belle e romantiche, prima di tutto, pratiche e funzionali al tempo stesso.

Scegliere insieme

Le fedi dovrebbero essere uguali, della stessa forma e colore tra sposa e sposo. La tradizione vuole che sia lo sposo ad acquistarle ma sempre più spesso sono i testimoni oppure i genitori degli sposi ad occuparsene.

La scelta classica è in oro giallo, bianco o rosa, di 14, 18 o 24 carati, a seconda del budget. L’oro giallo ha in assoluto i grandi vantaggi di durare a lungo e di richiedere una pulizia minima. Ma per chi considera l’oro troppo impegnativo e vuole essere meno tradizionale, le alternative sono l’argento, il titanio e il platino, quest’ultimo molto pregiato e costoso.

I più esigenti potranno impreziosire la fede con un diamante incastonato. Ma attenzione alla delicatezza, il rischio di colpire la pietra muovendo le mani e toccando oggetti è molto alto.

Fedi Polello – Cuori d’amore

Scegliere lo stile

Lo stile delle fedi nuziali deve essere adatto ad entrambi gli sposi e, di conseguenza, dovrà essere scelto con lungimiranza, pensando a come potrà essere portato nella vita futura di tutti i giorni.

Le fedi nuziali classiche sono le più semplici, senza ulteriori lavorazioni, dal design minimale e delicato. Le più selezionate: la francesina, un modello sottile e leggermente bombato (3,5-4 mm) e la mantovana, un modello un poco più alto e piatto (fino a 6 mm). La mantovana è sicuramente quella più adatta a una mano più grande, perfetta per gli uomini.

Per chi ha un gusto più ricercato, le fedi più particolari, invece, mixano diversi ori, pietre incastonate e dimensioni non classiche.

Scegliere bene l’incisione

Le fedi possono essere incise al loro interno per un messaggio che sia eterno. Dal nome del rispettivo compagno accompagnato dalla data del matrimonio, fino a vere e proprie promesse o frasi importanti, seppur sintetiche, come «Ti amo» o «Per sempre». Perfette sui modelli più larghi.

Fedi Polello – Lettere d’amore

Scegliere la qualità

L’abbiamo già detto, la fede è per sempre. Per questa ragione, affidatevi a un gioielliere di fiducia, da cui potrete tornare senza esitazione per riportare l’anello all’originale brillantezza.

Polello è da sempre azienda leader nell’ambito delle fedi nuziali, con un gioiello perfetto per chi è alla ricerca di classe e raffinatezza, senza rinunciare a un design moderno e al passo coi tempi.

Qualità, cura ed esperienza sono le caratteristiche che Polello mette in tutti i lavori che realizza. In aggiunta, il tocco artigianale rende ogni pezzo unico, mai uguale a un altro. L’ideale per la sposa che ricerca personalizzazione ed eccellenza.

Le fedi Polello originali hanno il logo impresso all’interno e sono accompagnate da garanzia, sigilli, astuccio rigorosamente personalizzati.

 

A cura di Michela Peletti