Antigua e Barbuda: la meta romantica dei Caraibi

In copertina: Dickenson Bay

Riconosciuta per la quarta volta consecutiva ai World Travel Awards come “meta più romantica dei Caraibi”, QUESTA destinazione caraibica dedica tantissime opportunità alle coppie che sceglieranno di vivere la destinazione con speciali esperienze a due.

Da sempre annoverata tra le mete preferite per le coppie in viaggio di nozze, negli ultimi anni si è affermata sempre di più anche come suggestiva location in cui celebrare il matrimonio. Antigua e Barbuda è infatti uno dei pochi Paesi al mondo in cui non è richiesto il requisito della residenza per sposarsi, consentendo alle coppie di vivere il loro matrimonio da film durante il loro viaggio.

Le isole gemelle: curiosità e caratteristiche

Antigua (pronunciato An-tee’ga) e Barbuda (Bar-byew’da) si trovano nel cuore del Mar dei Caraibi.

Le paradisiache isole gemelle offrono ai visitatori due esperienze uniche e distinte, temperature ideali tutto l’anno, una ricca storia, una cultura vibrante, escursioni esaltanti, resort premiati, cucina appetitosa e 365 splendide spiagge di sabbia rosa e bianca: una per ogni giorno dell’anno.

La più grande delle Isole Sottovento di lingua inglese, Antigua è un’isola di ca.280 kmq con una ricca storia e una topografia spettacolare in grado di offrire una grande varietà di opportunità turistiche popolari. Il Nelson’s Dockyard, unico esempio rimasto di forte georgiano, è stato inserito nel Patrimonio Mondiale UNESCO ed è forse il monumento più famoso dell’isola.

Barbuda, isola sorella minore di Antigua, è l’ultimo rifugio delle celebrità. L’isola si trova a ca.43 km a nord-est di Antigua ed a soli 15 minuti di aereo. Barbuda è nota per il suo tratto incontaminato di ca. 18 km di spiaggia di sabbia rosa e per essere la sede del più grande santuario di fregate nell’emisfero occidentale.

Barbuda Ocean Club

La destinazione da favola per una luna di miele unica

Una volta arrivati sull’isola, una varietà di esperienze per tutti i gusti e i panorami mozzafiato creano la cornice perfetta per vivere un viaggio a due davvero indimenticabile.

Una destinazione unica da scoprire attraverso gli occhi dell’amore, scegliendo tra le tantissime attività perfette per ogni stile di coppia: dagli amanti dell’avventura ai food lover, fino agli sportivi e agli inguaribili romantici, le isole gemelle sono il luogo perfetto per celebrare l’amore in tutte le sue sfumature.

Ecco alcune proposte per scoprire il meglio della destinazione in coppia

Sono tantissimi gli intrattenimenti offerti da questa meta unica.

Brindare al Sì con una Rum Cooking Class

Classificato 5/5 su TripAdvisor con 5 Certificati di Eccellenza e la rara designazione Hall of Fame di TripAdvisor, Nicole’s Table propone diversi corsi di cucina dedicati agli innamorati per immergersi nella deliziosa gastronomia caraibica. Per brindare al grande si, niente di meglio che la Rum Cooking Class, durante la quale i partecipanti hanno l’opportunità di conoscere la storia e l’importanza del celebre liquore nei caraibi, per poi passare alla degustazione di cinque varietà dal sapore unico e creare insieme degli ottimi piatti utilizzando un Rum antiguano come ingrediente chiave.

Le lezioni si svolgono in una suggestiva casa caraibica eco–friendly, offrendo alle coppie un ambiente autentico e un’atmosfera rilassata.

Esplorare i fondali marini in due

Per le coppie avventurose che amano immergersi in nuove esperienze, Skylork Scooter Snorkelling organizza dei tour in mare con scooter acquatici, per esplorare i meravigliosi fondali dell’isola.

A bordo di una sorta di monopattino a batteria, gli innamorati potranno facilmente navigare tra le acque cristalline di Antigua e scoprire tutte le affascinati specie marine presenti sott’acqua.

Passeggiate a cavallo in scenari da cartolina

I più romantici non possono perdersi l’esperienza di una passeggiata a cavallo organizzata dalla scuderia Springhill Riding Club, un’occasione unica per condividere un momento speciale a due.

Il tour più popolare consiste in una passeggiata di un’ora nella meravigliosa valle che circonda l’isola, che si conclude con una nuotata in compagnia del proprio cavallo, nelle acque fresche e cristalline della baia di Falmouth. La sensazione di libertà e la connessione con la natura rendono questa esperienza ancora più magica.

Una vela per due

Miramar Sailing mette a disposizione il pacchetto “Just the two of you” adatto a tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza in barca a vela senza rinunciare alla propria intimità.

Dopo aver salpato dal porto di Jolly Harbour, il capitano Kevin e il suo equipaggio si occupano di soddisfare tutte le esigenze degli ospiti, tra bevande fresche e il racconto della storia della sua terra. Si può scegliere tra un giro in barca di 5, 6 o 8 ore che include anche pranzo a bordo, l’esperienza di snorkeling e il giusto tempo per il relax in spiaggia a seconda delle preferenze degli ospiti.

Un tramonto indimenticabile a suon di musica

I tramonti di Antigua e Barbuda sono tutti emozionanti, ma c’è un posto speciale dove guardare il calare del sole con una vista unica.

Lo Shirley Heights Lookout è punto panoramico che regala ai visitatori una vista panoramica privilegiata del Nelson’s Dockyard, una delle immagini simbolo di Antigua. Le coppie più festaiole ogni giovedì e domenica qui possono unirsi alla festa più longeva dei Caraibi, lo Shirley Heights Sunset Party and BBQ. Un grande party dove aspettare il tramonto accompagnati dalla musica delle steelband locali, uno speciale barbecue e le bancarelle degli artigiani che vendono i loro prodotti.

___

Per pianificare la prossima visita ad Antigua e Barbuda: www.visitantiguabarbuda.com. Per non perdere tutte le novità sulla destinazione segui le pagine social di Antigua e Barbuda Tourism Authority su Facebook e Instagram.