Le tendenze make up per l’estate 2023

È ormai aperta la stagione dei matrimoni e delle celebrazioni di grandi eventi. Per questa ragione, non solo le future spose, ma anche le invitate dovranno stupire con look ricercati e innovativi. A partire dall’abbigliamento fino ai minimi dettagli: scarpe, borse, trucco e parrucco.

Non solo, si avvicinano le vacanze e sarà bello apparire raggianti e perfette in ogni situazione.

Vi presentiamo tre tendenze make up in voga in questa bellissima estate.

Il Queit Luxury invade anche il mondo beauty

Un lusso pacato che non si esibisce e del quale non si parla, rinominato dalla nuova generazione Quiet Luxury e manifestato con il totale anonimato, in primis con l’abbigliamento ma anche con la scelta di un
make up sobrio, presente ma neutrale.

Apprezzatissimo dalle star, questo trucco sembra essere semplice e associabile all’estetica della “clean girl”, ragazza acqua e sapone, ma in realtà vi è un’estrema attenzione al dettaglio. Si concentra su un’eleganza e una luminosità delicata, che prevede l’utilizzo di prodotti dalle tonalità soft e poco vivaci, per ottenere make up minimal e chic al tempo stesso.

Il primo step è prendersi cura della propria pelle con prodotti idonei: una crema idratante, un leggero strato di fondotinta e di correttore per le imperfezioni. Gli ombretti sono di colori caldi, mentre sulle ciglia spazio a un tocco di mascara. Per completare, non possono mancare i rossetti matte, oppure ci si può affidare alla combinazione matita e gloss per un effetto lucido.

Lume Wellness su Unsplash

Labbra da valorizzare con i lipgloss volumizzanti

L’estate 2023 è l’estate dei lipgloss volumizzante labbra, per labbra effetto carnoso e pieno. In generale si tratta di un lip plumper che agisce in pochi secondi e che volumizza in modo evidente e duraturo la mucosa labiale.

La sua morbida texture in gel è infusa con estratto di peperoncino che, grazie a una sostanza contenuta al suo interno che si chiama capsaicina, stimola in modo naturale la microcircolazione, andando a svolgere un’azione vasodilatatrice che aumenta l’irrorazione sanguigna e rende di conseguenza le labbra più turgide.

Perfetto prima di applicare una matita labbra, un rossetto o un gloss, intensificano il colore e la texture per un effetto glamour!

Lo smalto azzurro Tiffany

Il turchese è il colore perfetto per una pedicure e una manicure estiva. Per uscire dalla comfort zone dei classici rosso e nude, e stupire con originalità e glamour.

Un’idea di Hailey Bieber per l’apertura del nuovo flagship store di Tiffany a New York, subito apprezzatissima e copiatissima.

___

A cura di Michela Peletti