Sono tre le mete perfette per una luna di miele nel 2023!
Ci affidiamo ai consigli di Alessandra Tagliabue, consulente per viaggiare Cartorange© di Milano, che si occupa da anni di realizzare viaggi di nozze su misura, per i propri clienti.
Grazie all’esperienza maturata nei viaggi di una vita, confeziona, per le sue coppie, lune di miele indimenticabili ricche di consigli e curiosità. Ha da sempre una passione per l’Asia ed in particolar modo per il Giappone, dove è stata anche in veste di guida, e per il Nord America, dove ha vissuto e lavorato.
Il ritorno del Sol Levante
Assente causa Covid per oltre due anni, il Giappone dopo l’annuncio della riapertura al turismo, è tornato prepotentemente nel mirino delle coppie in cerca di una meta esotica e affascinante per il loro viaggio di nozze.
Facile da raggiungere e collegato con voli diretti ad alcune tra le mete mare più belle al mondo (Polinesia Francese, Fiji, Thailandia, Nuova Caledonia per citarne alcune) offre il perfetto connubio tra cultura, design, tradizione e quel pizzico di follia tutta giapponese. L’intramontabile Tokyo, l’affascinante Kyoto e i piccoli villaggi della valle del Kiso, sono solo alcune delle mete più gettonate da visitare in un itinerario classico. Ci sono però tante altre piccole chicche che si possono inserire per rendere unico il viaggio: l’esperienza in ryokan, dormire presso un monastero, piccoli trekking lungo sentieri millenari. Se la stagione lo permette poi, è possibile anche fare qualche giorno di mare a Okinawa o Ishigaki, dove esistono spiagge davvero mozzafiato.
Esperienze insolite nel Grande West
Il fly&drive nei grandi parchi americani è un grande classico che continua ad essere tra i più richiesti tra le giovani coppie. Il mito del grande west non conosce tramonto, trascinato ovviamente anche dalle città spesso abbinate ai parchi: Los Angeles, San Francisco e l’immancabile Las Vegas.
Mi piace personalizzare sempre in modo diverso questi tour che altrimenti risulterebbero sempre molto classici e standardizzati, inserendo esperienze da vivere in coppia. Ad esempio? Una notte in un glamping in mezzo al deserto roccioso, per un’esperienza romantica sotto le stelle, oppure nell’unico hotel all’interno della Monument Valley, per ammirare la strepitosa alba dal balcone della propria camera. Altrimenti per gli amanti delle emozioni forti, il sorvolo in elicottero del maestoso Grand Canyon. Piccole chicche da ricordare e immortalare su Instagram.
Maldive infinite
C’è un pugno di isole nell’Oceano Indiano, un pugno di piccole perle, una diversa dall’altra, che sanno regalare a chi le visita emozioni indimenticabili.
Le Maldive rimangono una tra le mete più richieste dalle coppie in viaggio di nozze. Il mare cristallino, i servizi di alto livello, il mito degli overwater, richiamano ogni anno centinaia di coppie in luna di miele. Il periodo del Covid ha rafforzato ancora di più il loro ruolo guida nel segmento viaggi di lusso e sono tante le strutture nuove che hanno aperto i battenti negli ultimi mesi. L’offerta è davvero variegata e per tutte le tasche, basta solo scegliere in base ai propri gusti, alla dimensione dell’isola ed al tipo di esperienza che si vuole fare. Da provare!
___
A cura di Michela Peletti