Beauty sposa: l’ABC dello skincare

La routine di skincare per la sposa inizia alcuni mesi prima del matrimonio.

Sarà, infatti, importantissimo preparare la pelle per il matrimonio, muovendosi in anticipo, almeno a partire da sei mesi prima. Questo vi aiuterà ad arrivare al matrimonio con una pelle luminosa e liscia, fungendo da base perfetta per il vostro trucco.

Ricordatevi bene: mai sperimentare prodotti o trattamenti nuovi a ridosso del matrimonio, perché, nel caso sfortunato in cui non dovessimo piacerci, sarebbe davvero difficile cambiare direzione.

Essenziali di skincare: nutrire e idratare con creme giornaliere

La cura della pelle deve essere sempre all’ordine del giorno con prodotti efficaci per nutrire l’incarnato e renderlo impeccabile e uniforme.

Lo scopo di una buona crema per il giorno è quello di alleviare le conseguenze dell’invecchiamento cutaneo biologico e ambientale, per bilanciare i livelli di idratazione della pelle, per rafforzare e proteggere la pelle nella sua battaglia contro le influenze esterne negative. Una crema per il giorno dovrebbe anche sostenere i processi naturali di rigenerazione della pelle, ripristinare la naturale funzione di barriera della pelle e restituire la pelle alla sua condizione originale e equilibrata.

Come preparare la pelle per il grande giorno

Circa da sei mesi prima del matrimonio, dovrete iniziare ad affidarvi a un centro estetico per avviare trattamenti viso e corpo professionali. Iniziate a purificare e rilassare il viso con pulizie, maschere, ossigenotarapia e peeling. Per quanto riguarda invece il vostro corpo, abbinate l’esercizio fisico a fanghi, pressoterapia e a un programma di massaggi drenanti.

A partire da tre mesi prima del matrimonio, potrete iniziare a pensare all’abbronzatura. Qualche lampada se lo desiderate va bene, ma attenzione a non alterarvi troppo rispetto al naturale.

L’ultimo mese, lo sappiamo, sarà carico di impegni ed emozioni. Oltre alle prove trucco con il vostro make up artist e alla prova acconciatura con l’hair stylist, sarà fondamentale seguire gli ultimi step per una pelle il più possibile perfetta.

La priorità sarà quella di organizzare alcune sedute dedicate all’esfoliazione di viso e corpo e ultimare i trattamenti corpo linfodrenanti. Affidatevi alla vostra estetista affinchè vi possa suggerire i prodotti più affini alla vostra pelle, per evitare rossori o irritazioni dell’ultimo momento. Il fai-da-te in questa fase è assolutamente sconsigliato per evitare spiacevoli sorprese a un passo dalle nozze.

___

A cura di Michela Peletti