Wedding Alphabet: eccovi la lettera A

Ormai ci conoscete, ci piace tenervi aggiornati con un occhio sempre attento su tutte le tendenze che riguardano il mondo del bridalwear, dell’abito sposo e del matrimonio nella sua accezione più generale.

Dalla stationery agli allestimenti floreali, dal light design allo scouting di location uniche: White Sposa è sempre in prima linea per fornirvi aggiornamenti costanti e coinvolgenti.

Non solo, ci piace pensare sempre a nuovi modi per comunicare con Voi. Da questo presupposto nasce la nostra nuova rubrica: “Wedding Alphabet”, l’alfabeto del matrimonio.

Continueremo a parlarvi delle nozze a 360 gradi, ma sotto una vesta nuova. Consonante dopo consonante, lettera dopo lettera, vedremo insieme i punti chiave di ogni lettera. Con spunti creativi, suggerimenti, aneddoti ed esempi pratici.

Non vi resta che seguirci ogni settimana per un nuovo capitolo di questa entusiasmante rubrica.

Oggi vi presentiamo la lettera A.

A di Armonia

Nell’organizzazione delle vostre nozze, dalla ricerca della location dei sogni all’allestimento, dal decoro floreale alle luci, ogni elemento dovrà essere in perfetta armonia con i vostri desideri per creare un’atmosfera che sia unica e capace di stupire i vostri ospiti, ma soprattutto indimenticabile per voi.

Ogni dettaglio dovrà essere curato partendo da voi e dalla vostra storia, per un evento capace di celebrare al meglio il vostro amore con uno stile e un allestimento tematico che vi rispecchino e che ricorderete per sempre.

A di Allestimento

Gli addobbi, le luci, i fiori e i profumi rappresentano elementi decorativi irrinunciabili, saranno il vostro delicato gesto di accoglienza verso gli ospiti. Sia che sogniate composizioni piccole e minimali o vere e proprie sculture floreali, sarà importantissimo scegliere fiori in linea con le vostre preferenze stilistiche.

Nuove tendenze fiori: https://www.therealwedding.it/fiori-matrimonio-le-nuove-tendenze/

Anche il light design assume sempre più importanza. Dall’aperitivo al taglio della torta, tutti i momenti avranno uno spazio dedicato e personalizzato all’interno della location e saranno accompagnati da una luce diversa ed unica in grado di rendere la cornice magica e suggestiva.

Light design: https://www.therealwedding.it/light-design-per-stupire-con-effetto/

A di Auto degli sposi

Se tanti aspetti legati al matrimonio subiscono continuamente dei cambiamenti, per seguire le tendenze del momento, ci sono tradizioni che gli sposi amano mantenere. Tra queste, quasi la metà delle coppie sceglie di continuare ad arrivare in location con un’auto sposi: classica o d’epoca in funzione dei gusti.

Il mezzo, con cui la sposa sceglie di presentarsi alla cerimonia, dovrà essere davvero esclusivo per rendere il momento unico e indimenticabile. Inoltre, sarà lo stesso che gli sposi useranno per giungere poi al ricevimento. È cruciale quindi optare per un mezzo esteticamente bello, d’impatto, così da regalare anche alcuni contenuti in più per il reportage fotografico. Da addobbare seguendo gli stessi principi della decorazione dell’intera scenografia del matrimonio. Si useranno quindi gli stessi fiori, gli stessi colori e lo stesso stile.

https://www.therealwedding.it/lauto-degli-sposi-i-nostri-suggerimenti/

A di Accessori dello sposo

Lo sappiamo, la sposa tende a catalizzare tutta l’attenzione del giorno su di sé e sul suo abito. Ma anche l’uomo vuole la sua parte con un look curato nei minimi dettagli: il focus è sull’abito, ma anche gli accessori sposo devono essere scelti minuziosamente, senza trascurare nessun elemento. Dalla cintura ai gemelli sposo per la camicia, fino alle cravatte matrimonio più eleganti e raffinate, senza dimenticare il fazzoletto da taschino per un tocco chic. Anche il papillon è una buona alternativa per lo sposo meno convenzionale. Importantissima anche la scelta di boutonnière o spilla, dell’orologio e delle scarpe.

Guida agli accessori sposo più cool: https://www.whitemagazine.it/guida-agli-accessori-sposo-piu-cool/

___

#FollowWhiteSposa #WeddingAlphabet #WhiteSposaBlog

___

A cura di Michela Peletti