Vestito da sposa colorato: sì o no?

Non tutte le spose desiderano sposarsi in bianco. Non tutte le spose si sentono a loro agio in bianco. Non tutte le spose vogliono rispettare la tradizione e vestirsi in bianco. Per questa ragione, i designer di abiti da sposa guardano sempre più al colore con abiti ugualmente eleganti e sofisticati. Sicuramente più insoliti e stravaganti, per le donne che vogliono fare scelte meno convenzionali e vogliono osare.

Il bianco sarà per sempre un classico e continuerà ad essere il colore più scelto dalle spose di tutto il mondo, ma le ultime collezioni aprono sempre di più le porte a nuove alternative di colore. Dai toni pastello, per le spose che ricercano solo un tocco di novità, ai colori più accesi e incisivi, per le spose dal carattere più audace.

Il verde di Marco Y Maria

Un verde molto delicato, simbolo della natura, trova spazio nella collezione del marchio, dove le rouches sono accostate a ricami floreali tridimensionali per vestire una sposa dal carattere deciso e giocoso. Il mondo intelligente delle piante è l’ispirazione in una proposta di abiti romantici, pieni di fascino, ricchi, dove la cura del dettaglio diventa il punto forza.

Un tocco di rosa tenue nella The “Love” Collection N°1 di Giambattista Valli

Il romanticismo, da sempre fil rouge del marchio, è presente in tutte le creazioni della sua prima collezione sposa: per la donna che vuole incantare e stupire con garbo. Oltre al bianco e all’avorio, la collezione tocca anche un rosa tenue per la sposa all’insegna del bon ton.

Le stampe leggere di Carlo Pignatelli

La sposa firmata Carlo Pignatelli si veste di una femminilità romantica e trasformista, espressione unica di un fascino raccolto nei fasti della Belle époque ed espresso sulle tele del suo pittore, Giovanni Boldini. Gli abiti si colorano di stampe leggere e floreali, sui toni pastello, messe in risalto dalla scelta di tessuti che sono intimamente nobili e preziosi.

Il giallo da Amelia Casablanca

Eccellenza stilistica del Made in Italy, Amelia Casablanca gioca con gonne voluminose, pizzi pregiati e corpetti sensuali per valorizzare il corpo di donne romantiche, sensuali ed eleganti. Risultato ancora più accentuato da questi ricami nei toni del giallo e del verde, un accostamento insolito per un abito da sposa ma, senza dubbio, molto originale e ricercato.

L’animo rock del nero di Elisabetta Polignano

In passerella da Elisabetta Polignano troviamo anche il colore opposto al bianco: un nero tenace e romanticamente forte, pensato per abiti lunghi e ricamati di un animo rock, da sempre grande passione della designer. I due colori, nero e bianco, si integrano per un tocco di tartan sulle gonne: la proposta per le spose più eccentriche, che amano distinguersi.

___

Leggi anche i nostri suggerimenti sugli abiti da sposa corti:

https://www.whitemagazine.it/la-tendenza-degli-abiti-da-sposa-corti/

___

A cura di Michela Peletti