Capelli sposa: gli accessori firmati Atelier Emé

I capelli tornano assoluti protagonisti per la stagione dei matrimoni 2023.

Cerchietti, fermagli bijoux, mollettine e coroncine: nelle ultime stagioni non è di certo mancata la scelta tra gli accessori per capelli, alleati utilissimi per personalizzare e rendere unica la propria acconciatura sposa, aggiungendo quel famoso dettaglio che fa la differenza.

Scegli gli accessori capelli sposa di Atelier Emé per la pettinatura del tuo matrimonio e preparati a vivere un turbinio di emozioni! Fasce, pettinini, coroncine e fermagli per capelli sposa studiati in ogni minimo dettaglio.

Il cerchietto scintillante

Le tendenze moda capelli non pongono limiti all’uso di questo accessorio tanto femminile ed elegante, capace di regalare una certa allure a ogni acconciatura: dai capelli sciolti a quelli raccolti e persino ai tagli più corti. Il cerchietto si presta, infatti, perfettamente ai capelli sciolti e messy, in stile finto disordinato. Ma, è anche possibile adottare il cerchietto con i capelli raccolti in chignon bassi ed elaborati, con maxi torchon.

Atelier Emé propone versioni delicate per un risultato luminoso e scintillante. Per un tocco di stile in più, da abbinare alla veletta per un’allure vintage ed elegante.

I fermagli floreali

Gli accessori floreali per capelli sono perfetti per la donna che ricerca un look boho, romantico e raffinato, ma al tempo stesso ricercato e speciale. Bellissime per esaltare la bellezza naturale delle donne attraverso i fiori e trasformare ogni sposa in una regina durante il suo grande giorno.

Perfetti per matrimoni primaverili ed estivi, quando le cerimonie sono all’aria aperta, dove potranno essere utilizzati fiori freschi e di stagione.

Il maxi fiocco o lo scrunchie sparkling

Tra le tendenze accessori 2023 si conferma il fiocco per capelli, oversized e dal sapore rétro, per un look molto sofisticato. Un’idea molto raffinata per farsi notare con stile e glamour!

Per le spose invece che punteranno sui capelli sciolti e ricercheranno un accessorio capelli per il fine serata, puntate tutto sullo scrunchie con ricamo e strass. Per brillare anche a fine evento!

Piccoli fermacapelli

Lunghi o corti, raccolti o meno, in qualsiasi modo siano i vostri capelli, i fermacapelli un accessorio perfetto per chi vuole tenere in ordine l’acconciatura con un tocco di personalizzazione. Da modelli più basici a veri e propri gioielli con strass o pietre, ogni sposa potrà trovare la propria hair clip in linea con la sua personalità.

Ironici e freschi, Atelier Emè propone piccoli cuoricini o la scritta “Bride”!

Pioggia di strass

Infine, per la sposa che punta sull’acconciatura semplice, a coda di cavallo o chignon, Atelier Emé propone questi fermagli con “pioggia di strass” per illuminare la chioma con estrema raffinatezza.

Un’idea per le spose più cool: differenziare l’acconciatura tra cerimonia e party

Qualora decidiate di optare per un accessorio capelli importante, l’idea giusta potrebbe essere quella di optare per due acconciature, una per la cerimonia, civile o religiosa, e una per il party successivo.

Per la cerimonia la sposa dovrà puntare su un hairstyle bon ton, sobrio, composto e più raccolto. Per il ricevimento o party-festa, l’idea è di aggiungere sensualità e dinamismo. Gli accessori capelli potranno seguire questa tendenza, passando da elementi più elaborati a dettagli più semplici e leggeri.

Sarà l’hair stylist a guidarvi nella scelta dell’acconciatura sposa più giusta in base al mood dell’evento e soprattutto alle proporzioni del viso.

___

A cura di Michela Peletti