Privitera Eventi alla Nobel Week per il secondo anno

Ormai manca davvero poco all’inizio del Festival di Sanremo 2023, la numero 73.

Amadeus si prepara a condurre la sua quarta edizione: tante le novità sul regolamento, gli ospiti e le sorprese.  Confermate le quattro co-conduttrici: Chiara Ferragni per la prima e ultima serata, poi Chiara Francini, Paola Enogu e Francesca Fagnani. Sul palco dell’Ariston saliranno come ospiti confermati Al Bano, Massimo Ranieri e Gianni Morandi, i Pooh e i Black Eyed Peas.

La città dei Fiori si prepara all’evento, dopo aver ospitato la settimana di eventi in nome del celebre scienziato svedese, dal 5 al 13 di dicembre.

Privitera Eventi, leader nel settore delle coperture scenografiche e degli eventi ha installato per il secondo anno consecutivo la Serra La Fenice all’interno di Villa Nobel e tornerà anche a Sanremo con la Serra La Fenice per la 73ᵃ edizione del Festival della Canzone Italiana.

Tra mondanità, arte, cultura e scienza

Anche quest’anno all’interno della magica atmosfera natalizia del gioiello matuziano in stile moresco, si è tenuta la Nobel Week. Giunta alla 4° edizione, è stata una settimana con un programma ricco di iniziative culturali promosse da Prime Quality congiuntamente all’Associazione Internazionale Alfred Nobel di Sanremo.

Il culmine della Nobel Week è stata la serata evento del 10 Dicembre dalla forte atmosfera natalizia. È iniziata con una suggestiva rappresentazione itinerante all’interno delle sale di Villa Nobel del celebre balletto di Natale Schiaccianoci di Čajkovskij a cura della Scuola di Danza Città dei Fiori, coreografia di Romina Biasetti e voce narrante Simona Maccaferri.

A seguire, la cena di gala con 5 portate gourmet dai sapori contemporanei con prodotti del territorio, realizzate in collaborazione con l’Istituto Alberghiero e servite nella splendida cornice della Serra La Fenice di Privitera Eventi. L’introduzione alla serata è stata affidata al coro di Stoccolma, composto da 10 ragazzi e ragazze in arrivo dalla Svezia, che si sono esibiti nei brani classici della tradizione di Santa Lucia. Durante la serata il celebre pianista Arturo Stàlteri ed il divulgatore scientifico Massimiano Bucchi hanno intrattenuto gli ospiti con un omaggio ad Albert Einstein.

“È importante per noi essere presenti per il secondo anno consecutivo con la nostra Serra La Fenice in questo evento internazionale. Presto torneremo a Sanremo con la Serra La Fenice per la 73ᵃ edizione del Festival della Canzone Italiana qui a Villa Nobel” ha detto Paolo Privitera, socio di Privitera Eventi. 

___

https://www.priviteraeventi.com/

___

A cura di Michela Peletti