Carlo Pignatelli si ispira al fascino californiano

Per l’uomo e la donna che guardano a un’eleganza sempre più contemporanea.

Da sempre uno dei marchi tra i più attesi alla Barcelona Bridal Fashion Week, l’evento internazionale dedicato alle collezioni sposa, sposo, cerimonia e accessori, Carlo Pignatelli ha presentato la sua collezione Cerimonia nella sfilata evento del 21 aprile.

Un fashion show ricco di dettagli e colpi di scena che si rivolge a tutti coloro che vogliono osare con stile e glamour, in particolare all’uomo che si distingue per la sua vocazione nei confronti dell’abbigliamento da sera. In passerella tutta l’artigianalità e la sartorialità del Made in Italy, aspetti fondanti del brand.

L’uscita finale di Francesco Pignatelli, direttore creativo della Maison Carlo Pignatelli.

Un’esplosione di colori, materiali e

La collezione 2024 è un’esplosione di colori e materiali e racconta del mondo sparkling degli anni Settanta, dello studio 54, dei colori di Palm Beach. La California è protagonista, Los Angeles è l’ispirazione.

La passerella di Carlo Pignatelli è stata così concepita all’insegna dell’eleganza che trae ispirazione dal cinema e dalle sue icone in cui gli abiti sono esempi di un’arte sartoriale preziosa che attraversa il tempo con la sua bellezza.

Il risultato è iconico e grintoso. La donna portata in passerella è una vera diva di Hollywood, coraggiosa e affascinante, sensuale e audace.

L’uomo, invece, si veste di un taglio principalmente evening-wear, azzarda con determinazione.

Gli accostamenti sono inediti, i materiali diventano luminosi, in primis si gioca con l’oro.

L’allure è fluida e il colorblock si fa strada aprendo le porte ai toni pastello, come il lilla, accattivante e delicato al tempo stesso, o alle tonalità decise, come il rosso.

Una proposta sempre più fresca che si conferma eccellenza del settore e si aggiudica l’ambito premio per la miglior collezione sposo ai prestigiosi Barcelona Bridal and Fashion Awards.

“A Los Angeles, decidi chi sei. Ogni quartiere ha la sua cultura e popolazione. Una volta trovato quello giusto per te, sei a casa” (Cara Dee, scrittrice)

___

https://www.carlopignatelli.com/it/

___

A cura di Michela Peletti