Carlo Pignatelli si ispira al fascino californiano

Per l’uomo e la donna che guardano a un’eleganza sempre più contemporanea.

Da sempre uno dei marchi tra i più attesi alla Barcelona Bridal Fashion Week, l’evento internazionale dedicato alle collezioni sposa, sposo, cerimonia e accessori, Carlo Pignatelli ha presentato la sua collezione Cerimonia nella sfilata evento del 21 aprile.

Un fashion show ricco di dettagli e colpi di scena che si rivolge a tutti coloro che vogliono osare con stile e glamour, in particolare all’uomo che si distingue per la sua vocazione nei confronti dell’abbigliamento da sera. In passerella tutta l’artigianalità e la sartorialità del Made in Italy, aspetti fondanti del brand.

L’uscita finale di Francesco Pignatelli, direttore creativo della Maison Carlo Pignatelli.

Un’esplosione di colori, materiali e

La collezione 2024 è un’esplosione di colori e materiali e racconta del mondo sparkling degli anni Settanta, dello studio 54, dei colori di Palm Beach. La California è protagonista, Los Angeles è l’ispirazione.

La passerella di Carlo Pignatelli è stata così concepita all’insegna dell’eleganza che trae ispirazione dal cinema e dalle sue icone in cui gli abiti sono esempi di un’arte sartoriale preziosa che attraversa il tempo con la sua bellezza.

Il risultato è iconico e grintoso. La donna portata in passerella è una vera diva di Hollywood, coraggiosa e affascinante, sensuale e audace.

L’uomo, invece, si veste di un taglio principalmente evening-wear, azzarda con determinazione.

Gli accostamenti sono inediti, i materiali diventano luminosi, in primis si gioca con l’oro.

L’allure è fluida e il colorblock si fa strada aprendo le porte ai toni pastello, come il lilla, accattivante e delicato al tempo stesso, o alle tonalità decise, come il rosso.

Una proposta sempre più fresca che si conferma eccellenza del settore e si aggiudica l’ambito premio per la miglior collezione sposo ai prestigiosi Barcelona Bridal and Fashion Awards.

“A Los Angeles, decidi chi sei. Ogni quartiere ha la sua cultura e popolazione. Una volta trovato quello giusto per te, sei a casa” (Cara Dee, scrittrice)

___

https://www.carlopignatelli.com/it/

___

A cura di Michela Peletti

Articoli recenti

Labbra: cure per l’uso

Mariangela Palatini, la nostra Beauty Consultant ci guida ora alla cura delle labbra con consigli preziosi affinché nel Grande Giorno siano perfette. Le labbra sono simbolo di sensualità, richiamo e punto di forza nel volto femminile ed hanno bisogno di

Leggi di più

Non perderti nulla

Iscriviti alla nostra newsletter!