Cinderella: il romantico fashion show di Emiliano Bengasi

La pandemia non ferma i sogni: duecentocinquanta selezionatissimi ospiti prossimi al matrimonio hanno preso parte all’esclusivo Fashion Show del designer di abiti da sposa Emiliano Bengasi che si è svolto domenica 28 novembre, alle ore 17, a Villa Bonaparte, Porto San Giorgio.

In un’atmosfera sognante di altri tempi e nell’incantevole cornice di una dimora storica, è stata riproposta la favola di una moderna Cenerentola e l’evento è stato l’occasione per presentare le nuove collezioni sposa, sposo e cerimonia uomo/donna firmate Emiliano Bengasi.

Una favola che diventa realtà

Dopo l’aperitivo di benvenuto con intrattenimento musicale swing delle Miss Fever, ha preso il via la sfilata presentata da Jessica Tidei.

Foto: Mauro Dibonaventura

E così, la favola di una moderna Cenerentola è diventata realtà: il suo arrivo al ballo con tanto di carrozza e cavalli, il walzer col principe, la prova della scarpetta ed il matrimonio da sogno e poi tanti abiti principeschi, che hanno fatto da cornice facendo sognare gli sposi presenti.

Foto: Mauro Dibonaventura
Foto: Mauro Dibonaventura

La collezione è un’esplosione di contenuto: dai materiali ai volumi, dai dettagli microscopici agli abiti. Tutto è studiato, progettato e presentato per lasciare un segno, per mostrare qualcosa di differente e unico.

“Il Fashion show dedicato alle coppie di futuri sposi – afferma lo stilista Emiliano Bengasi – è giunto ormai alla dodicesima edizione ed è, ormai, divenuto un appuntamento immancabile per il territorio. Quest’anno purtroppo abbiamo dovuto contingentare le presenze e limitare gli ingressi ma, comunque, tantissimi ospiti hanno preso parte all’evento. Nonostante il momento pandemico non ho mai rinunciato ad organizzare la mia sfilata, il matrimonio è uno dei momenti più importanti della vita di una persona e ritengo che tutti abbiamo il diritto di continuare a sognare. Ogni anno propongo una fiaba diversa, le favole ci aiutano a tornare bambini e a non perdere quella capacità di fantasticare”.

All’evento hanno collaborato: Top Catering, Ferracuti Shoes, Crevida Wedding Film, Vinci Wedding, Parruchieria Joicos, Grace Fasino Make-up artist, scuderia Foglia, Fiori On The road.

https://www.emilianobengasi.it/