La pandemia non ferma i sogni: duecentocinquanta selezionatissimi ospiti prossimi al matrimonio hanno preso parte all’esclusivo Fashion Show del designer di abiti da sposa Emiliano Bengasi che si è svolto domenica 28 novembre, alle ore 17, a Villa Bonaparte, Porto San Giorgio.
In un’atmosfera sognante di altri tempi e nell’incantevole cornice di una dimora storica, è stata riproposta la favola di una moderna Cenerentola e l’evento è stato l’occasione per presentare le nuove collezioni sposa, sposo e cerimonia uomo/donna firmate Emiliano Bengasi.
Una favola che diventa realtà
Dopo l’aperitivo di benvenuto con intrattenimento musicale swing delle Miss Fever, ha preso il via la sfilata presentata da Jessica Tidei.
E così, la favola di una moderna Cenerentola è diventata realtà: il suo arrivo al ballo con tanto di carrozza e cavalli, il walzer col principe, la prova della scarpetta ed il matrimonio da sogno e poi tanti abiti principeschi, che hanno fatto da cornice facendo sognare gli sposi presenti.
La collezione è un’esplosione di contenuto: dai materiali ai volumi, dai dettagli microscopici agli abiti. Tutto è studiato, progettato e presentato per lasciare un segno, per mostrare qualcosa di differente e unico.
“Il Fashion show dedicato alle coppie di futuri sposi – afferma lo stilista Emiliano Bengasi – è giunto ormai alla dodicesima edizione ed è, ormai, divenuto un appuntamento immancabile per il territorio. Quest’anno purtroppo abbiamo dovuto contingentare le presenze e limitare gli ingressi ma, comunque, tantissimi ospiti hanno preso parte all’evento. Nonostante il momento pandemico non ho mai rinunciato ad organizzare la mia sfilata, il matrimonio è uno dei momenti più importanti della vita di una persona e ritengo che tutti abbiamo il diritto di continuare a sognare. Ogni anno propongo una fiaba diversa, le favole ci aiutano a tornare bambini e a non perdere quella capacità di fantasticare”.
All’evento hanno collaborato: Top Catering, Ferracuti Shoes, Crevida Wedding Film, Vinci Wedding, Parruchieria Joicos, Grace Fasino Make-up artist, scuderia Foglia, Fiori On The road.