Dieci ispirazioni per dire “Yes, I Do!”

In copertina: immagine Unsplash

Le fedi nuziali sono il simbolo perfetto del matrimonio, un gioiello unico capace di sugellare per sempre la magia del giorno delle nozze. Il simbolo di un’unione che vuole raccontare una storia di amore e sentimento.

Non a caso la fede è un cerchio, una forma senza un inizio e senza una fine: l’elemento perfetto per simboleggiare l’amore eterno.

Come scegliere il gioiello che vi accompagnerà per sempre nella vita da marito e moglie

Da semplice anello della tradizione nelle versioni più semplici, la fede si trasforma in piena espressione della personalità della coppia attraverso opzioni più elaborate per forma, larghezza, spessore, materiale.

Potrete anche decidere di aggiungere un diamante che, per le sue caratteristiche, è la pietra perfetta per impreziosire un anello ed è quindi la più indicata per dare valore alla fede nuziale. Potrà essere utilizzato in diverse forme, ma i tagli più indicati sono il “brillante rotondo” e il “princess”. Anche la finitura avrà un impatto importante sull’estetica della fede nuziale, passando dalla versione lucida a quelle più lavorate come satinata, sabbiata, martellata, grezza o spatolata.

Lasciatevi ispirare dalla nostra selezione per dare forma e luce ai vostri sentimenti attraverso la scelta delle fedi nuziali perfette!

Polello
Artlinea

___

Per approfondire: “Fedi nuziali: tipologie per tutti i gusti!”

___

A cura di Michela Peletti