In Italia, la tradizione vuole che siano le bambine ad accompagnare la sposa all’altare, piccole e dolci damigelle eleganti, vestite di bianco e talvolta accompagnate dai paggetti incaricati di portare le fedi nuziali.
Famoso per vestire una sposa bella, forte e coraggiosa, il marchio Dovita Bridal incanta e diverte, pensando anche a queste “piccole donne” con una collezione magica capace di farle sentire delle vere principessine.
La collezione sposa: “Dreamed in Italy, handmade in Turkey”
Made in Turchia ma di ispirazione italiana, la collezione sposa Dovita rappresenta il connubio perfetto di stile e ricerca.
Tutti i modelli presentati hanno un design unico e sono uniti dal fil rouge dell’eleganza italiana su misura e della creatività, classici senza tempo ma al tempo stesso soluzioni alla moda. Le silhouette più classiche incontrano le lavorazioni più ricche e le forme più innovative, per la sposa più contemporanea ed eccentrica.
Da vedere e toccare con mano nel nuovo atelier di Milano, in Viale Gian Galeazzo al civico 31.
Dalla sposa alle bambine: la collezione Magic Kids
Le damigelle bambine vogliono sempre più sentirsi come delle principesse in miniatura che avranno il compito di accompagnare la sposa verso il grande passo.
Dovita propone una collezione dedicata di pura magia. Le gonne sono vaporose in tulle e chiffon adornate da grandi fiocchi, sotto al ginocchio o lunghe fino ai piedi con strascico per le bambine più vanitose.
I decori sono in pizzo floreale con splendidi effetti trasparenti e macramè che mettono in risalto la parte più profondamente fiabesca delle bambine.
Presenti anche alcune bellissime alternative come l’abito “Butterfly”, dove un tripudio di farfalle in volo potrà conquistare i gusti delle bambine più dolci, oppure l’abito “Teona” che punta su maxi bottoni gioiello per le bambine che amano l’effetto bling bling.
I tessuti sono ricercati, confortevole e morbidi per lasciare liberi i movimenti. Si tratta sempre di bambine e al termine della cerimonia non vedranno l’ora di scorrazzare qua e là insieme agli altri piccoli invitati!
___
Visita https://www.dovitabridal.com/
___
A cura di Michela Peletti