L’abito da sposa in nero, animo rock e ribelle

In copertina: Dovita Bridal

Non tutte le spose desiderano sposarsi in bianco e si sentono a loro agio in bianco. Non solo: non tutte le spose vogliono rispettare la tradizione e vestirsi in bianco.

Per questa ragione, i designer di abiti da sposa guardano sempre più al colore con abiti ugualmente eleganti e sofisticati. Sicuramente più insoliti e stravaganti, per le donne che vogliono fare scelte meno convenzionali e vogliono osare.

Il bianco sarà per sempre un classico e continuerà ad essere il colore più scelto dalle spose di tutto il mondo, ma le ultime collezioni aprono sempre di più le porte a nuove alternative di colore.

Tra queste spicca il colore opposto al bianco, il nero, una nuance tenace e romanticamente forte, pensata per abiti lunghi e ricamati di un animo rock e ribelle.

I look degli abiti neri sono dark ma romantici e femminili allo stesso tempo.

Madeline Couture

L’abito nero per la sposa che vuole essere unica e imitare le star

L’innovazione parte dalle serie TV, dove le protagoniste più glamour scelgono l’abito da sposa nero per una scelta inusuale capace di stupire invitati e appassionati.

Un esempio? Christine Quinn, protagonista indiscussa della serie tv Netflix “Selling Sunset” vestita con uno spettacolare abito total black firmato Galia Lahav nel giorno del suo Sì.

Christine Quinn in Galia Lahav

Non c’è alcun dubbio: gli abiti da sposa neri sono disegnati per le donne che amano rompere gli schemi e andare contro corrente. Infatti, le spose che scelgono il nero per il proprio abito sono audaci e coraggiose, amano osare, e non hanno paura di mostrare chi sono e i loro gusti.

Perfetto per una seconda vita: il riutilizzo creativo

L’opzione bridal in nero convince in modo particolare le nuove generazioni, attentissime alla sostenibilità, che sempre più cercano abiti da sposa da poter riutilizzare anche dopo il matrimonio, per eventi e occasioni speciali.

Morilee Bridal