Per la collezione sposa 2023, il marchio Dovita Milano mette in scena “Italia Mia ‘23”, una selezione di abiti ispirati a quindici città, tra le più belle del Belpaese. Una proposta di qualità che pone al centro creatività e artigianalità, per abiti da sposa unici e sofisticati.
Per vedere dal vivo queste creazioni, il marchio ha recentemente aperto un nuovo atelier a Milano, il primo flagship store in Italia. In Viale Gian Galeazzo, 31.
“Dreamed in Italy, handmade in Turkey”
Made in Turchia ma di ispirazione italiana: la collezione del marchio Dovita si ispira a quindici città italiane. Da Nord a Sud, passando per il centro: Venezia, Milano, Palermo, Modena, Ferrara, Firenze, Bari, Genova, Capri, Verona, Roma, Messina, Napoli, Torino e Reggio Calabria.
Il risultato: quindici design completamente unici ma uniti dal fil rouge dell’eleganza italiana su misura e della creatività, classici senza tempo ma al tempo stesso soluzioni alla moda. Le silhouette più classiche incontrano le lavorazioni più ricche e innovative, come le piume, per la sposa più contemporanea.
Non vi resta che scegliere la città che vi rappresenta di più
Vi presentiamo una selezione di “Italia Mia ‘23”. Non vi resta che avventurarvi in questa collezione per scoprire quale città rispecchia maggiormente la vostra sensualità e la vostra personalità.
Milano: elegante abito che abbraccia i fianchi con pizzo ricamato per un’elevata sensualità. Al tempo stesso la gonna in tulle di seta crea una vestibilità rilassata, per un gioco di prospettive davvero sofisticato. I dettagli sono ben studiati con ricchi ricami su morbido tulle che decorano il corpetto asimmetrico con applicazioni di pizzo fatte a mano e maniche sottili e trasparenti.
Venezia: meraviglioso abito a sirena color champagne, interamente ricamato in pizzo, incarna tutto il romanticismo sensuale dell’omonima città. Per un tocco di stile unico: la sopragonna in tulle rende l’abito suggestivo e ultra romantico.
Capri: le piume accarezzano dolcemente tutta la silhouette. La giocosità di Capri è qui espressa dal pizzo di perline, su tutto il piumaggio, e delicata cintura con perle. Per un tocco di glamour indiscutibile.
Ferrara: un abito a sirena mozzafiato che prende vita in pizzi, ricami floreali, si arriccia in vita con un morbido fiocco in tulle e scende a cascata lungo una gonna delicatamente costellata di rivoli di ricami infilati. Con maxi cappello da vera diva.
Firenze: romantico abito da sposa dal voluminoso stile principessa. L’applicazione floreale sul corpino con scollo a cuore impreziosito da minuscole perline delinea lo splendore e il volume della gonna in morbido tulle.
Genova: una silhouette classica in pizzo chantilly leggero e ricamato con corpino strutturato e scollatura trendy che incornicia perfettamente le scapole. Con ricamo realizzato a mano su vita e fianchi che allunga dolcemente la parte superiore del corpo e bellissima gonna a sbuffo.
Messina: abito a sirena in lussuoso tulle di pizzo completamente ricamato e impreziosito da paillettes. Le curve sono sensuali, mentre lo scollo quadrato e la schiena scollata creano un look contemporaneo. Una sopragonna in tulle aggiunge volume per stupire con disinvoltura e grazia.
Roma: questo abito avvolge il corpo in un corpino voluminoso che è pura fantasia, mentre una schiena nuda e guanti impeccabili creano un seducente mix.
Verona: la base in pizzo chantilly morbidamente strutturato e il design in pizzo floreale creano l’abbinamento perfetto in questo splendido abito da principessa con maniche voluminose staccabili. Completano il look un corpetto con scollo a cuore e fiocco e una sensuale scollatura sulla schiena.
___
Visita www.dovitabridal.com/
___
A cura di Michela Peletti