Uscito nelle sale cinematografiche a luglio, il film Barbie di Greta Gerwig, con Margot Robbie nel ruolo di Barbie e Ryan Gosling in quello di Ken, ha conquistato il pubblico e sbancato il botteghino, registrando il più grande incasso di sempre per una regista donna.
Un successo straordinario che ha spinto gli opinionisti a dichiarare ufficialmente “finito” l’impatto negativo della pandemia sul cinema.
E così, tutto il mondo si tinge di rosa shocking , di glitter e di colori pop grazie alle collaborazioni e alle limited edition presentate in questo periodo, anzi attivate ancor prima dell’uscita del live-action.
In primis quella di Zara, che ha copiato i look del film rendendo tutte subito protagoniste.
Non solo brand di moda, sono tante le collaborazioni che hanno conquistato il pubblico. Un esempio? Quella della Pasta di Gragnano IGP del Pastificio Di Martino in versione Barbie per trasmettere a grandi e piccini i valori di sostenibilità, inclusione e l’importanza del cibo come strumento di condivisione.
È ufficialmente “Barbie mania”: tutte pazze per il rosa
Il colore di questa estate 2023 è sicuramente il rosa, il grande successo del film di Barbie ha ispirato una tendenza tutta pink che ha conquistato donne di ogni età. E’ scoppiata la Barbie-mania.
Il rosa è ovunque: sui social, per strada, nelle vetrine dei negozi di abbigliamento.
Come indossare il rosa?
Il rosa è un colore da indossare con ironia, azzardando anche combinazione inaspettate.
Non abbiate paura di mixare diverse tonalità di rosa tra loro, per creare un effetto cromatico originale e divertente, anche attraverso texture e materiali diversi: tessuti leggeri o pesanti, lisci o ruvidi, opachi o lucidi, per creare effetti diversi.
In alternativa, potrete abbinarlo ad altri colori vivaci, come il rosso, il giallo o il verde, per dare un tocco di freschezza al look.
Ciliegina sulla torta? Aggiungere accessori rosa che richiamino lo stile di Barbie: puoi scegliere borse, scarpe, occhiali da sole, gioielli o cappelli in tono con l’outfit.
Eccovi una selezione di abiti rosa-fucsia per la cerimonia!
___
A cura di Michela Peletti