Se sei un’amante del make-up, truccarsi da sola per il matrimonio non rappresenta una missione impossibile.
Ti basterà partire con largo anticipo e seguire questi quattro passaggi.
Trova ispirazioni
Pensate allo stile di trucco che volete per il vostro matrimonio e raccogliete idee online. Dove? Sicuramente su Pinterest e Instagram, focalizzandovi sui look che sentite più vostri e in linea con il tema e l’ambientazione delle vostre nozze.
Prepara la pelle al grande giorno
Per realizzare un trucco sposa semplice fai da te, infatti, dovrai prima di tutto preparare il tuo viso.

Ciò significa adottare delle buone abitudini di skincare a partire dai mesi precedenti.
La parola chiave è organizzazione. Sarà, infatti, importantissimo preparare la pelle per il matrimonio, muovendosi in anticipo, almeno a partire da sette mesi prima. Questo vi aiuterà ad arrivare al matrimonio con una pelle luminosa e liscia, fungendo da base perfetta per il vostro trucco. Affidatevi a un centro estetico per avviare trattamenti viso e corpo professionali.
Ricordatevi bene: mai sperimentare prodotti o trattamenti nuovi a ridosso del matrimonio, perché, nel caso sfortunato in cui non dovessimo piacerci, sarebbe davvero difficile cambiare direzione.
Per approfondire, leggete qui.
Fai formazione
Come? Potrete guardare tutorial online di trucco sposa fai da te oppure regalatevi una masterclass con un make-up artist professionista.
Inoltre, un ulteriore livello di preparazione per ottenere consigli trucco sposa fai da te da esperti del settore è iscriversi a dei corsi di maquillage. Alcuni brand di cosmetica e make-up, infatti, li realizzano gratuitamente magari in seguito all’acquisto dei loro prodotti.
Qualche esempio? MAC Cosmetics organizza anche una consulenza di make-up online con un MAC Artist per scoprire i consigli e le tecniche dei loro truccatori professionisti.

Prova e riprova
Infine, ultimo consiglio ma di fondamentale importanza: non smettere di provare.

Per arrivare al matrimonio con un trucco fai da te sposa impeccabile, la prima cosa da fare è provare tantissime combinazioni e tecniche. Per questo sarà necessario agire con tempo, così da migliorare alcuni aspetti ed evitare errori grossolani.


___
Scopri anche “Come abbinare il make-up al colore dell’abito”
___
A cura di Michela Peletti