Festival di Sanremo: i cinque best look della seconda serata

L’edizione 73 del Festival di Sanremo sta collezionando ascolti record, anche tra i giovanissimi.

Merito di Amadeus, non solo un ottimo presentatore ma soprattutto un direttore creativo capace di svecchiare un format ormai consolidato da anni e aperto a tutte le tematiche sociali rilevanti, anche le più scomode.

Ogni sera l’attesa e le aspettative sono altissime: per le canzoni ma anche per i look. Escluse le co-conduttrici, e gli abiti-manifesto sfoggiati da Chiara Ferragni nella prima serata, la sensazione è che il meglio debba ancora arrivare. I cantanti e le cantante in gara regalano look moderni e contemporanei, ma manca l’effetto Wow.

Nell’attesa di scoprire se arriverà, vi presentiamo i cinque look degni di nota della seconda serata del Festival di Sanremo.

Madame in Off-White

Libera ed eclettica, la giovanissima cantante sceglie la leggerezza firmata Off-White.

“La giacca sartoriale mostra appositamente il sole tatuato sul petto. Il retro ricorda il mondo dell’underwear, un accenno al mondo dell’intimità che trae ispirazione dal personaggio interpretato con il brano” – racconta lo stylist Simone Furlan – “È sempre la prostituta del brano che ispira il ricamo sul petto della giacca-abito: le forme del corpo simulate in una sorta di trompe-l’oeil quasi astratto. È un look che parla di consapevolezza e forza. È il primo stadio di un percorso che finirà con l’apparizione di un personaggio contrapposto a questo della prima puntata!”

Non ci resta che attendere le prossime uscite di Madame.

Lazza in Missoni

Per tutta la durata del Festival, il rapper più amata del momento sceglie Missoni. Per il suo debutto, il look è sparkling, giacca e pantaloni sono coordinati con la classica fantasia a zig zag della Maison realizzata, per l’occasione, con strass neri.

Il risultato piace: elegante e moderno al tempo stesso.

Zzala è l’acronimo di Lazza nel linguaggio Verlan che crea parole nuove mediante inversione delle sillabe.

Francesca Fagnani in Giorgio Armani Privé

Sono tre i cambi d’abito della giornalista sul palco dell’Ariston.

Spicca la seconda apparizione dove la Fagnani sceglie un outfit nero, firmato Giorgio Armani Privé, con pantaloni slim e top ricoperto di applicazioni lucenti tono su tono. Molto chic il dettaglio floreale al collo e sensualissimo, ma delicato, il cut out sul ventre.

Le pump sono altissime, in satin con broche di cristalli di Roger Vivier.

Tananai in Gucci

Attesissimo e il più gettonato al Fantasanremo, il cantante sul palco porta la canzone “Tango” e si presenta con un look davvero sofisticato.

Elegantissimo nel suo completo Gucci dal sapore seventies, con tuxedo dai rever a lancia, impreziosito da spilla con maxi fiore, sotto il quale sfoggia una camicia in seta celeste.

Levante in Etro

Come Mengoni per la prima serata, anche Levante punta tutto sul look total black: tutina di pelle con applicazioni tono su tono, collant scuri e maxi zeppe. Una tendenza moda che spopolerà!

Per questo outfit molto audace, la cantante predilige una silhouette minimal. Spiccano, a contrasto, i capelli biondi e le sopracciglia decolorate.

Fedelissima allo stilista Marco De Vincenzo, che aveva già scelto per la scorsa partecipazione al Festival, stavolta veste Etro, dove da pochi mesi De Vincenzo è direttore creativo.

___

Leggi anche “Festival di Sanremo 2023: i cinque best look della prima serata”

___

A cura di Michela Peletti