Festival di Sanremo: i cinque best look della terza serata

La terza serata del Festival di Sanremo scorre più veloce, tutti e 28 i cantanti in gara portano sul palco le loro canzoni e i loro outfit. Uno dopo l’altro, con poche interruzioni, fatta eccezione dei Maneskin, la rock band italiana dai record mondiali.

In queste righe, vi presentiamo i cinque look degni di nota della terza serata del Festival di Sanremo. Vincitore indiscusso della serata il total black, sinonimo di eleganza e un trend intramontabile nella moda di tutti i tempi.

Giorgia in Dior Haute Couture

Per la seconda esibizione sceglie una tuta lunga (che ha tutte le sembianze di un abito), senza spalline in velluto color blu notte, di un tono scurissimo quasi nero, caratterizzata da un choker (effetto sciarpa) che adorna il collo, sostituendo così i gioielli, e che scende sulla schiena decorandone la scollatura.

Lo stile è sofisticato e inconfondibile Dior. Promossa a pieni voti.

Paola e Chiara in Dolce & Gabbana

L’effetto vedo non vedo è protagonista nel look firmato Dolce & Gabbana che Paola e Chiara sfoggiano per la terza serata del Festival di Sanremo, dove gli abiti sono sensuali longdress neri di maglia crochet. A completare il look cristalli applicati sull’abito e un make up luminoso, con glitter sul volto. Girocollo, bracciali e orecchini sono Swarovski.

L’opulenza Dolce & Gabbana piace e il total look glittering diverte.

I Maneskin in Gucci

La band italiana torna a Sanremo in veste di super ospite e, così come la musica che interpreta, il look portato in scena è decisamente rock! Il material mix è protagonista con l’uso del nero come colore predominante e dettagli inediti in stampa pitone, come sui revers, sul reggiseno a triangolo o sull’elemento décor degli stivali cuissardes.

Il taglio delle giacche è crop e squadrato, i completi sono così composti da pantaloni a zampa e micro giacche indossate a petto nudo da Damiano e Ethan, o più semplicemente come body e calze velate per Victoria.

I Coma_Cose in Vivienne Westwood

Il duo mixa il punk al romanticismo anche nei look che portano la firma di Vivienne Westwood.

Per la terza serata, California indossa un abito lungo fino ai piedi con corsetto incorporato, mentre Fausto opta per un completo nero destrutturato con anfibi Dr Martens.

Uniti così anche nello stile, oltre che nella vita privata. La coppia ha infatti annunciato il matrimonio imminente nella conferenza stampa di ieri. Congratulazioni!

Paola Egonu in Giorgio Armani

Per la terza co-conduttrice di questo festival, la pallavolista Paola Egonu, promuoviamo il terzo look, l’abito lungo e nero, in velluto, con scollo profondissimo a V che esalta con diamanti Pomellato.

___

A cura di Michela Peletti