Festival di Sanremo: i cinque best look della finale

La finalissima di Sanremo 2023 è un tripudio di eleganza e sensualità.

Donatella Versace è regina di look: le bellissime Elodie e Luisa Ranieri scelgono due long dress in nero della designer e anche il vincitore, Marco Mengoni, si affida a pezzi d’archivio rivisitati di Gianni Versace.

La co-conduttrice Chiara Ferragni veste per l’occasione Elsa Schiapparelli affidandosi alla mano creativa di Daniel Roseberry. Anche per la finale porta sul palco quattro abiti portatori di messaggi importanti, come la maternità e l’attivismo per i diritti riproduttivi.

Il terzo abito di Chiara Ferragni

Vi presentiamo i cinque best look della serata secondo White Sposa.

Elodie in Versace

Elodie vince sicuramente la gara di stile in questa finale con il suo abito firmato Atelier Versace e gioielli Tiffany & Co. L’abito mostra due anime, una in pizzo seducente e l’altra in velluto. Non mancano gli effetti speciali con cut sul seno, spacco profondo, spalle asimmetriche e seducente manica a guanto.

Mara Sattei in Armani Privé

Elegantissima, in un vero e proprio trionfo di luce, è Mara Sattei che si presenta con un lungo abito della linea Privé di Armani ricoperto di cristalli, con collo alto, maniche lunghe e spalline strutturate. I gioielli sono diamanti Chopard.

Levante in Etro

Fedelissima al mini dress, il look di Levante è Etro firmato da Marco De Vincenzo. La cantante è in formissima e indossa con disinvoltura questo slip dress con elementi in pizzo e fiocchi che ricordano i dettagli della lingerie.

Luisa Ranieri in Versace

L’attrice incanta l’Ariston con uno stupendo abito in chiffon leggero, spacchi seducenti e bustier intagliato firmato Atelier Versace. Stupenda.

California dei Coma_Cose in Vivienne Westwood

La cantante del duetto si prepara al Sì e fa le prove del matrimonio sul palco di Sanremo con un abito lungo 100% in colore bianco. Lo scollo è a barchetta, con un accenno di strascico. L’effetto è delicato e sofisticato al tempo stesso.

___

A cura di Michela Peletti