Siamo arrivati alla serata dei duetti di questo 73esimo Festival di Sanremo. Sul palco, come anticipato da Amadeus ad inizio serata, più di 50 artisti.
Elisa e Giorgia, Mengoni con il coro Kingdom Choir, Lorella Cuccarini per Olly, Ramazzotti-Ultimo, Tananai e Biagio Antonacci, il rapper Lazza con Emma, Leo Gassman con Bennato, Mara Sattei e Noemi, Fedez con gli Articolo 31. Queste sono solo alcune delle reunion che ci hanno fatto cantare ed emozionare in questo venerdì di febbraio, che non è un venerdì qualunque, ma è il venerdì dei duetti di Sanremo.
In queste righe, vi presentiamo i cinque look degni di nota della quarta serata del Festival di Sanremo.
Tananai in Gucci
Tananai non ha paura di sperimentare in fatto di moda maschile e lo dimostra anche per la quarta serata del Festival con un completo giacca pantalone di color grigio firmato Gucci. Come per la prima serata, le linee sono Seventies, le spalle marcate e i pantaloni a zampa. La camicia è in seta, sofisticatissima in rosa cipria. Le sfarzose applicazioni di cristalli raffigurano delicati motivi floreali. Anche Tananai non rinuncia all’effetto sparkling ma lo fa con gusto e stile.
Al suo fianco Biagio Antonacci in un completo di un grigio più chiaro (in Giorgio Armani) con camicia alla coreana con stampa geometrica sui toni del blu.
Esteticamente perfetti insieme.
Elisa in Stella McCartney
In duetto con Giorgia in un medley delle hit Luce e Di sole e d’azzurro, Elisa ci riporta subito alla memoria i suoi strepitosi look sfoggiati durante la scorsa edizione quando arrivò seconda, posizionandosi subito dopo Blanco e Mahmood con Brividi.
Per questa occasione, Elisa ha puntato sulla Maison inglese Stella McCartney, una designer da sempre vicina alla causa dell’ecosostenibilità che la cantante sostiene, che ha realizzato per lei un abito custom fasciante, con la gonna lunga e lo scollo all’americana decorato con dei micro cristalli silver. Splendente.
Chiara Francini in Moschino
La co-presentatrice della quarta serata sceglie l’ironia e l’irriverenza di Jeremy Scott per Moschino. La seconda uscita di Chiara Francini spicca su tutte. L’abito è sofisticato e sensuale, in raso rosso con una scollatura a cuore cut-out davvero particolare. La scelta del rosso non è un caso: è il colore della passione, il colore del coraggio, il colore del sangue, il colore della vita. I gioielli sono appariscenti, da vera diva.
In super tendenza completano il look i guanti lunghi, in tinta con l’abito per un effetto colorblock che conquista. Le acconciature-raccolto, invece, si riempiono di maxi orchidee: quale modo migliore per celebrare Sanremo che è famosissima proprio per essere la città dei Fiori?
Madame in Off-White
Per il duetto con Izi, Madame punta su un abito bianco dall’allure molto delicata, corto davanti e lungo dietro, decorato con rouches: l’effetto è svolazzante e leggero.
L’abito è ricamato per raccontare il corpo nudo. La cantante si esibisce a piedi nudi, per lei non è la prima volta, già in passato ha raccontato che ama camminare senza scarpe perché vuole sentire la terra sotto di sè.
Elodie in Gucci
Decisamente sopra le righe, ma è per quello che piace, il look rock di Elodie in Gucci che ha duettato con Big Mama, emergente rapper italiana.
In cima alle scale, la cantante indossava una voluminosa pelliccia chiara, che ha subito tolto per mostrare un look total black, dalla testa ai piedi compreso make up, che ha immediatamente conquistato il web.
Nel dettaglio ha optato per uno slip dress a maniche lunghe che, legato lateralmente, lasciava intravedere la bralette di pizzo sottostante, e un paio di strepitosi stivali sopra il ginocchio in latex con lacci e suola plateau. Completano il look un tocco di rossetto nero, gli occhiali da sole squadrati con le lenti scure e il caschetto wet, che è già tendenza hair della primavera in arrivo.
___
A cura di Michela Peletti