In copertina: un abito della collezione Rosa Clará 2024
Rosa Clará celebra la femminilità e la magia della moda sposa nelle sue nuove collezioni 2024.
Tante opzioni quante sono le spose uniche che desiderano indossare il brand dal suo atelier di Barcellona
L’azienda spagnola detta tendenza con modelli moderni ed eleganti, dalle linee pure e dai tessuti di alta qualità, per esaltare la personalità e la figura della donna che li indossa. In un giorno così speciale, Rosa Clará invita a essere sé stesse e propone look da sogno per vestire ogni momento del matrimonio: dagli abiti minimalisti Rosa Clará Couture in crêpe con dettagli di nodi e cut-out per la festa prematrimoniale ai sofisticati abiti a sirena in pizzo Rosa Clará per la cerimonia, alle tute corte in pizzo e guipure per la festa finale firmata Rosa Clará Boheme.
Rosa Clará Couture 2024: l’alta moda tra abiti gioiello e clean look
Lo spirito dell’alta moda è rappresentato dalla nuova collezione Rosa Clará Couture 2024, dove i nuovi pizzi e chantilly ricamati a mano, con microperline che conferiscono una sottile lucentezza, sono tra i protagonisti della collezione, dando forma a spettacolari abiti gioiello con silhouette a sirena, giocando con trasparenze e sensualità, affiancati da originali look due pezzi composti da crop top e gonne con strass o mussola di seta per la giovane sposa che non vuole rinunciare al proprio stile vestita di bianco.
Questa giovane sposa si innamorerà anche degli abiti di ispirazione anni ’90, senza taglio in vita, con spalline sottili, dettagli cut-out e una sensuale scollatura sulla schiena, perfetti per un impeccabile look less is more.
Rosa Clará 2024 punta sugli abiti lisci per giocare con il multilook
Gli abiti lisci con linee pure e strutture interne molto leggere definiscono la collezione Rosa Clará 2024.
Con il loro design ricercato e realizzati in diverse versioni di crêpe, presentano dettagli come drappeggi, nodi, onde nelle scollature o delicati intarsi di pizzo per esaltare la silhouette della donna. Sono abiti molto amati e apparentemente semplici, che permettono di giocare con il multilook con l’introduzione di capi abbinabili come colletti avvolgenti, sopragonne in tulle o una delicata mantella ricamata.
In questa collezione la silhouette è ammorbidita dai design, dove la vita è allungata, con pizzo floreale che scivola dal corpetto alla gonna per esaltare l’effetto. Gli abiti a sirena sono più sensuali e amati in pizzo e guipur, con trasparenze e disegni con onde e motivi curvilinei che valorizzano la figura. Possono essere completati da capi come maniche in pizzo, spalline abbassate, giacche e sopragonne.
Sono da segnalare anche i ricercatissimi corpetti in pizzo con microperline, dai motivi lineari e floreali, molto femminili grazie alle nuove scollature senza spalline, dritte o a cuore e anche a quelle più attuali, con scollo quadrato o stile T-shirt. Si abbinano a spettacolari gonne couture, oppure a voluminose gonne di tulle, che appaiono più leggere con meno strati e cancan.
Il guipur bohémien è tendenza di spicco nella nuova collezione Rosa Clará Boheme 2024
Con il suo aspetto morbido e l’effetto crochet, rende attuale il look da sposa nei suggestivi abiti a sirena, girocollo, all’americana o con scollo a V, per una giovane sposa alla ricerca di un’immagine fresca e rinnovata, che vuole sfuggire all’abito da sposa più tradizionale.
D’altra parte, anche il pizzo è protagonista di modelli audaci come la tuta corta in pizzo con strass, da indossare con una sopragonna in organza, seguendo la tendenza multi look. Inoltre, il corpetto in pizzo e strass continua a essere un emblema della linea più romantica di Rosa Clará e si presenta ricco di decorazioni con motivi floreali e abbinato a gonne in crêpe, georgette, mussola e tulle morbido, con drappeggi, per un’immagine eterea e da sogno, che è diventata l’icona dell’azienda.
Sensualità e leggerezza si mescolano nella nuova proposta di Rosa Clará Soft
La collezione 2024 punta sugli abiti a sirena in guipur dall’aspetto crochet, molto moderni e seducenti. Motivi intrecciati, con spighe e fiori in 3D sono altri dettagli che arricchiscono i modelli più sensuali di questa collezione.
Uno stile più morbido è riscontrabile nei modelli in mussola di seta con corsetto corredato di pieghe, nodi e cut-out, che può essere indossato con uno strato di tulle per un effetto più etereo. Anche nei corpetti in pizzo con scollatura all’americana o squadrata, con spalline sottilissime, che si abbinano a gonne in tulle o crêpe per un look fresco e leggero, perfetto per i matrimoni estivi.
Infine, anche la nuova collezione Rosa Clará Soft 2024 punta su abiti lisci, con nodi, scollature asimmetriche e aperture per la sposa dallo stile minimal in cerca di un vestito di tendenza.
Rosa Clará Gatsby 2024 per la sposa che sogna di brillare
Ispirata agli anni ’20, presenta abiti con perline finissime, ricamati a mano, con motivi di foglie e rami che scivolano dal corpetto alla gonna per allungare la silhouette. Un’altra proposta è quella dei corpetti in pizzo tempestato di strass decorati con motivi geometrici, abbinati a onde e spighe che si combinano con leggere gonne in muss, chiffon o tulle, adatte a una sposa romantica e molto femminile.
Nella sua collezione 2024, Rosa Clará Gatsby adotta una versione più sensuale con le nuove sirene ricamate con perline Art Déco, con scollature all’americana, senza spalline o bikini che vengono aggiornate incorporando dettagli cut-out e scollatura o schiena a V.
Un abito gioiello che può essere completato con alcuni degli accessori di punta della collezione, come il bolero di piume o l’organza con fiori in 3D e maniche rimovibili in tulle ricamate con strass, per un total look ricco di magia, raffinatezza e glamour.
___