Gli abiti da sposa con le maniche a palloncino

In copertina: Pronovias

Le tendenze in fatto di abiti da sposa vedono sempre di più le maniche come protagoniste. Protagoniste di romanticismo, di stile, di raffinatezza, di eleganza, di grazia. In diverse lunghezze e forme: a partire dalla classica manica lunga attillata in pizzo, per un gioco di trasparenze davvero sofisticato.

A sbuffo, cascanti o con drappi, le maniche sono l’elemento centrale del bridal look, un dettaglio sartoriale ricercato e romantico al tempo stesso.

Corte e vaporose

Romantiche e molto particolari, in quest’estate 2023 saranno un trend vincente.

Se ancora non hai deciso se ti piacciono o meno, oppure non sai bene come indossarle, ti diamo qualche suggerimento per chiarirti le idee.

Le maniche a sbuffo (chiamate anche a palloncino) hanno una forma rotondeggiante e molto, molto volume nella zona delle spalle.

La loro origine risale al romanticismo del XIX secolo; dagli anni ’80 vengono continuamente reinventate per aggiungere personalità agli stili, soprattutto in campo bridal.

Queste maniche sono la scelta perfetta per il tuo abito da sposa se se hai un corpo a clessidra e vuoi accentuare ancora di più il tuo girovita. Sono molto adatte a donne con un seno piccolo e con spalle strette, dal fisico slanciato.

Possono coprire le spalle o lasciarle scoperte, nel secondo caso creando un’allure più sensuale.

Eccovi una gallery da cui potrete prendere ispirazione per la ricerca del vostro bridal look perfetto.

___

A cura di Michela Peletti