Ieri, Oggi e Domani: l’evento a Milano della designer Isabella Caposano

Lo scorso 19 ottobre 2021, l’atelier di Isabella Caposano, punto di riferimento per il mondo della moda e del wedding, ha presentato a Milano una selezione di abiti da sposa e da cerimonia unici, che solo la maestria artigiana e la creatività italiana sono in grado di esprimere. L’occasione perfetta, quindi, per celebrare l’eccellenza, l’artigianalità e l’Haute Couture Made in Italy.

Vi è stata una grande partecipazione da parte di molti addetti ai lavori del mondo sposa, wedding planner, stampa ed alcune guest star tra cui la prima ballerina della Scala, Nicoletta Manni.

La designer
La prima ballerina della Scala, Nicoletta Manni

Isabella Caposano Haute Couture è ricercatezza

Durante la serata gli ospiti hanno potuto ammirare le ricamatrici dell’Atelier al lavoro ed entrare nel mondo esclusivo di Isabella Caposano, dove ogni capo nasce, come in un sogno, seguendo quel filo d’oro tra la perfetta sinergia di creatività e la sapienza antica di mani artigiane.

Durante l’evento le modelle hanno sfilato abiti esclusivi realizzati con tessuti pregiati, valorizzati da pizzi, ricami e tanti altri elementi preziosi applicati da mani sapienti che solo la vera arte sartoriale Made in Italy è in grado di fare. Le creazioni trovano il loro essere attraverso l’utilizzo di materiali preziosi, classici rivisitati, con nuovi finissaggi o manipolazioni sartoriali, realizzate in un Atelier dove i sogni prendono vita.

“La ricerca di tradizioni sartoriali e artigianali radicata nel mio territorio ha permesso di costruire un team di lavoro unito dalla passione per la tradizione, per i dettagli, prestando un’attenzione particolare a tutti i passaggi produttivi che diventano particolari artistici da seguire con minuziosa diligenza e cura certosina per creare un abito esclusivo”,

ha raccontato Isabella Caposano.

Un bellissimo sogno tra ieri, oggi e domani

Ogni donna merita di indossare un sogno”, ha detto la designer durante la serata. “Gli abiti raccontano la storia della donna che lo ha scelto e della passione, l’amore e la cura nel realizzarlo, ma soprattutto c’è il frutto di un sogno che dura da sempre e che trova la sua dolce realtà nel momento irripetibile della sua creazione”.

Dal film di Sofia Loren la designer ha preso spunto per raccontare le sue creazioni. A ieri appartengono le tecniche che le merlettaie applicano nella realizzazione di tutti i preziosi pizzi per le creazioni. Ad oggi il sogno di creare abiti unici che si è concretizzato a Roma e Pescara con due splendidi Atelier coltivati negli anni con grande sacrificio, passione e dedizione. Milano, invece, rappresenta in maniera imminente il domani celebrando insieme ai molti ospiti l’apertura del nuovo Atelier in Via Pavia 8.

Una nuova location nel capoluogo meneghino, assolutamente da non perdere.

www.isabellacaposano.it