Il nuovo libro IL COLORE DEI FIORI
Monocromatici o arcobaleno, i bouquet sono la scelta giusta per dare nuova luce alle proprie case e non solo.

Michael e Darroch Putnam vengono in soccorso a tutti gli amanti e professionisti di flower design con:Il Colore dei fiori – Composizioni e accordi cromatici, in libreria dal 18 marzo 2021. 

Dopo il successo de Il colore dei fiori i due floral designer più famosi dello show business tornano in Italia con Il colore dei fiori – Composizioni e accordi cromatici, una novità che è la naturale continuazione del lavoro iniziato con il primo volume.
Dopo aver guidato il lettore o il professionista nella catalogazione cromatica del fiore, Michael e Darroch Putnam insegnano ad abbinare i colori nelle creazioni floreali.
Utilissimo strumento per chi compone bouquet professionalmente o vuole semplicemente abbellire il proprio spazio, all’interno del corposo volume si trovano 175 composizioni che seguono schemi cromatici ben definiti suddivisi in sette categorie diverse.

Le immagini dei bouquet d’ispirazione fiamminga sono sempre accompagnate da una palette di colori riassuntiva che il lettore ritroverà alla fine del libro e avrà la possibilità di staccare per utilizzarla come reference al momento dell’acquisto, per un ulteriore aiuto nella ricerca del proprio percorso creativo.
Un volume per imparare, divertirsi con la natura e ispirarsi alle due più grandi figure del settore contemporaneo, in libreria dal 18 marzo 2021.

 

«Comporre con i fiori è come dipingere: i fiori sono il mezzo e il colore è il messaggio»

www.ippocampoedizioni.it