La Maison di gioielli Recarlo riconferma il suo impegno alla sostenibilità con un nuovo progetto Made in Italy.
Recarlo, oggi lancia la sua nuova promessa: Our Promise to You.
Our Promise to You è la nuova strategia aziendale orientata alla sostenibilità. Un piano studiato nei minimi dettagli per suggellare una promessa preziosa, come quella di chi dona un solitario o un altro splendido gioiello Recarlo.
Con Our Promise to You, Recarlo rinnova la volontà di contribuire a un cambiamento positivo nel settore della gioielleria. Tradizione e artigianato rimarranno al centro della nuova strategia, che si baserà su tre pilastri fondamentali:
Persone, Pianeta e Prodotto.
“Ogni nostro gioiello è lavorato da esperti artigiani locali, maestri di un’arte perfezionata di generazione in generazione, che Recarlo ha contribuito a conservare,” racconta Giorgio Re. “Ma il nostro impegno non poteva fermarsi qui. Per chi dona un gioiello Recarlo, quel gioiello diventa il simbolo di una promessa d’amore. E così sarà anche per noi: con Our Promise to You, vogliamo suggellare una promessa d’amore, amore per tutta la nostra filiera, per le persone che ci lavorano e per l’ambiente. Solo così potremo davvero onorare i valori in cui crediamo profondamente.”
Nel 1967, Carlo Re fonda l’azienda che porta il suo nome, Recarlo, nel cuore del distretto orafo di Valenza. Il suo obiettivo è creare gioielli eterni, custodi di una bellezza senza tempo. Oggi questo progetto è passato nelle mani dei suoi due figli, Giorgio e Paolo, che continuano abbracciare i cinque pilastri fondanti di Recarlo: Made in Italy, Stile, Diamanti, Amore e Heritage. Combinando il lusso più sofisticato, la maestria artigianale italiana e l’unicità dei suoi prodotti, Recarlo dà vita a collezioni di gioielli in oro bianco e diamanti pensate per celebrare tutte le emozioni della vita, le occasioni più speciali, momenti unici e indimenticabili.
Oltre dieci anni fa, Recarlo ha intrapreso un percorso per rendere le proprie pratiche più sostenibili. La Maison ha raggiunto un primo, importante traguardo ottenendo la certificazione del Responsible Jewellery Council, e ha poi aderito a Kimberley Process, un’iniziativa volta ad aumentare la trasparenza nell’industria dei diamanti. L’azienda è inoltre parte della Fondazione Mani Intelligenti, un progetto che ha il fine di formare nuove generazioni di maestri orafi sul territorio valenzano.