“Illuminated Soirée”: l’ispirazione FW23 di Ines Di Santo

La scorsa settimana, New York è stata il palcoscenico per le collezioni sposa FW23!

Tutti i riflettori erano puntati sulle passerelle bridal, l’occasione perfetta per tutte le anticipazioni delle tendenze bridal Autunno Inverno 2023, presentate dai più noti stilisti internazionali.

White Sposa non ha mancato l’appuntamento per raccontarvi in anteprima quello che ci aspetta nei prossimi mesi in fatto di look sposa!

In questo articolo vi presentiamo “Illuminated Soirée”, la collezione FW23 firmata dal celebre brand Ines di Santo.

Gli incantevoli lampadari di Murano al centro della collezione

I lampadari di Murano sono il fulcro dell’ispirazione della nuova collezione FW23 Ines di Santo. Al centro l’elevata artigianalità, l’uso del colore sofisticato ma stravagante e la capacità di stimolare l’immaginazione.

La futura sposa viene così accompagnata in un viaggio immerso nel caldo bagliore della loro luce, in un gioco di luminosità e ombre che vuole ricreare un universo alternativo, una festa serale incantata di proporzioni fantastiche.

Nasce così “Illuminated Soirée”, la collezione sposa FW23 firmata Ines di Santo capace di suscitare meraviglia in ogni sposa che sceglierà di indossarla.

Dettagli preziosi e finiture inaspettate

Ogni scelta di design in questa collezione è meticolosamente calcolata ed eseguita.

Un mix dei dettagli più ricercati e impreziositi a mano, scelte cromatiche sottilmente giocose e texture e finiture inaspettate che seguono la moda inconfondibile di Ines di Santo, offrendo uno studio delle proporzioni e una celebrazione della forma a clessidra femminile.

La collezione è perfettamente armoniosa, ma al tempo stesso ogni abito vive di luce propria: può vivere come un pezzo autonomo che può illuminare qualsiasi luogo, indipendentemente dalle dimensioni, proprio come gli incantevoli lampadari da cui prende ispirazione.

___

“All worlds are within reach with an open heart and a vivid imagination.”

“Tutti i mondi sono a portata di mano con un cuore aperto e una vivida immaginazione.”

– Ines Di Santo

___

https://inesdisanto.com/

___

A cura di Michela Peletti