Episodio 3
Continua il nostro appuntamento con Michelle Carpente, nella foto copertina, attrice sin dalla tenera età, poi conduttrice, wedding planner, imprenditrice, autrice, produttrice ed influencer. Si forma nell’ambito degli eventi in Inghilterra, dove vive per due anni ed inizia la sua attività di wedding planner. La carriera di conduttrice si fonde con quella di wedding planner con il primo programma da lei scritto e condotto per Real Time “Matrimonio a sorpresa in Italia” e successivamente il programma da lei prodotto e condotto, sempre per la stessa rete “Matrimonio a tutti i costi”.
Docente di Destination wedding presso la Wedding Industry Academy e del corso bridal influencer insieme ad Ines Pesce, guru del marketing in ambito wedding. È stata nominata nel 2020 da matrimonio.com tra le 8 personalità femminili italiane più influenti del mondo wedding. Attualmente CEO e founder della piattaforma smartwed.it, start up digitale in costruzione, per l’organizzazione dei matrimoni da remoto.
Grazie all’esperienza di Michelle, vi parliamo di tendenze wedding emergenti, pronte ad esplodere nelle prossime stagioni!
Voglia di unicità e di far festa: l’ospite è al centro dell’evento
Gli sposi chiedono sempre più di trasformare i matrimoni tradizionali in vere e proprie feste, in un momento unico da condividere con la famiglia e gli amici.
Per i matrimoni della stagione 2023, spazio ai fuochi d’artificio, alle esibizioni, all’intrattenimento, al divertimento.
Le esibizioni prendono sempre più piede, per momenti di grande impatto emotivo e scenografico, specialmente durante la cena placèe, tra una portata e l’altra.
Proporre uno spettacolo è la soluzione perfetta per mantenere alto l’entusiasmo e il coinvolgimento degli invitati e dare enfasi e spettacolarità ai momenti salienti del ricevimento.
Tra le idee più originali: food performances con show cooking e lezioni di cucina, installazioni d’arte, spettacoli d’acqua, cabaret e dinner show con artisti e performer. La scelta è vastissima tra artisti giocolieri e trampolieri, farfalle luminose, sputafuoco, bolle di sapone, clown, acrobatica aerea.
L’ospite è al centro della festa: tutto l’intrattenimento del matrimonio gira intorno alle esigenze dell’ospite, coinvolto in microattività per esperienze speciali, come una lezione di cucina per fare la pizza o fare gli gnocchi. Idee semplici e sempre più apprezzate dagli sposi stranieri che scelgono di fare destination wedding in Italia.
Senza dimenticare i più piccoli, da coccolare e viziare con attività personalizzate.
Food truck, per brindare e stuzzicare con allegria
Ormai in voga da qualche anno, gli ape car si confermano come trend anche per la stagione in corso e il prossimo anno. Divertenti e dal mood frizzantino, la mobilità di questi furgoncini itineranti è la caratteristica che li fa amare da tutte le coppie di sposi.
La scelta è davvero vastissima, per tutti i gusti. Si passa da soluzioni più chic, come gli apecar specializzati in prosecco o che propongono l’accoppiata vincente ostriche e champagne, a quelli dal sapore più rustico e casareccio, con cocktail e stuzzichini tipici regionali oppure hamburger, hot dog, pizza, fritture miste, panini. Spazio anche ai sapori internazionali con degustazioni di bevande e finger food indiani, cinesi, giapponesi e simili. Ma anche alla cucina vegana o senza glutine per soddisfare proprio tutti.
Ma non solo: sono oggi disponibili anche tantissimi apecar specializzati in dolci. Dal gelato alle specialità tipiche italiane, come il cannolo siciliano o la sfogliatella napoletana, il classico buffet dei dolci potrà essere sostituito con originalità da un festival itinerante tra le golosità più deliziose. Per rendere il tutto ancora più conviviale e divertente, per creare il momento perfetto da cui dare il via alle danze.
L’open bar è sempre più gradito
Il focus è sul party post-ricevimento, le ore che seguono il taglio della torta nuziale tra musica e balli. Qualsiasi sia la forma di intrattenimento scelta, l’open bar matrimonio resta una certezza, confermandosi come una delle più gettonate anche tra le tendenze matrimonio 2023. Da presentare in un formato speciale con arredi di qualità e ricercati.
Un regalo per gli ospiti che potranno ordinare liberamente e senza limiti le loro bevande preferite, solitamente da un menù che include un range predefinito di alternative! Assolutamente da fare!
___
Clicca qui per rileggere l’episodio 1 e l’episodio 2 della nostra rubrica con Michelle Carpente.