Incantevole Capri per nozze da favola

Nella vita di ognuno di noi non può mancare qualche giorno trascorso a Capri, la celebre “regina di roccia” di Pablo Neruda.

L’isola del Golfo di Napoli è famosa in tutto il mondo per la sua bellezza e le sue tradizioni. Ma non solo: anche per i tramonti incantevoli, gli hotel esclusivi, lo shopping, il buon cibo, il limoncello, le gite in barca, i sandali di cuoio artigianali. Un’isola dalle piccole dimensioni ma carica di contenuti: da vivere, esplorare e godere.

Romanticismo puro sotto i Faraglioni

Panorami mozzafiato e scorci suggestivi, colori e profumi, fiori e sapori. Queste accoppiate rendono l’isola davvero perfetta, e non solo per una vacanza di relax e sole, ma anche per organizzare eventi e perché no, un bellissimo matrimonio. Per chi ama il mare, ma anche per chi vuole dare un tocco di glamour e d’élite al giorno più importante della sua vita.

Le location con vista Faraglioni non mancano, dalle ville private agli alberghi più lussuosi.

Tra i più gettonati ci sono i Giardini di Augusto, al centro di Capri, una grande terrazza affacciata sui Faraglioni e sulla suggestiva baia Marina Piccola. Ma anche Belvedere di Tragara, una piccola piazzetta, affacciata proprio direttamente sui Faraglioni, dove poter organizzare una cerimonia civile o simbolica. Ci si arriva percorrendo la pittoresca Via Tragara, perfetta per organizzare un indimenticabile corteo nuziale.

 

Anacapri per veri sognatori

Sulla punta occidentale dell’isola, proprio di fronte alla meraviglia di un tramonto, è possibile celebrare un rito civile o simbolico sotto il faro di Punta Carena per una favola davvero romantica.

Per chi ricerca qualcosa di più intimo, la cerimonia simbolica può essere anche organizzata in barca, per compiere il grande passo alla Grotta Azzurra, per dirsi sì al tramonto ma anche al mattino presto, quando le onde sembrano sussurrare emozioni.

Il ricevimento potrà poi proseguire al Capri Palace: per assistere a un sogno che si avvera. Situato ad Anacapri, questa magnifica location coniuga una cucina eccellente e un hotel palazzo lussuoso, dotato di tutti i migliori comfort. I due ristoranti stellati dell’hotel, L’Olivo e Il Riccio, sono ideali per il ricevimento. Qui il gusto e la ricercatezza degli ingredienti incontrano una cura minuziosa dei particolari, un contesto elegante e l’impareggiabile profumo del mare.

https://www.capripalace.com/it/matrimoni-e-eventi.html

 

A cura di Michela Peletti