Gli abiti da sposa Haute Couture sono da sempre d’ispirazione per le future spose. I grandi stilisti, dopo le sfilate di Gennaio 2020 (troverete alcune proposte), hanno deciso di condividere le loro creazioni, nonostante il coronavirus, partecipando all’Haute Couture digitale: “sfilate” senza pubblico che hanno travolto i social attraverso video, foto o bozzetti degli abiti come la proposta di Ralph&Russo.
L’Alta Moda parigina, come ogni anno, ha sfoggiato abiti da sposa mozzafiato, originali, preziosi e desiderabili, nati dalla creatività dei più grandi stilisti del mondo e fonte d’ispirazione per tutte le spose in procinto di scegliere l’abito per il giorno del “sì”.
I trend che dominano in passerella sono diversi: dall’abbondante voile, per spose boho ed eteree che prediligono vestiti leggeri e impalpabili, allo stile hollywoodiano conferito da piume e pailletes, per chi sogna una cerimonia all’insegna dello sfarzo, in contrasto con lo stile moderno e fuori dalle righe della sposa che sceglie di andare all’altare indossando dei preziosi tailleur-pantalone.
Dalle spose in abito corto, proposte da Chanel e Guo Pei, a quelle più romantiche e determinate pensate da Dior.
Abiti vaporosi, come quelli di Giambattista Valli, e abiti preziosi, su cui punta Georges Hobeika.
Per le spose che desiderano trasmettere un fascino da diva Julien Fournier.
Non mancano certo gli abiti dalle parvenze scultoree come quelli di Stephane Rolland e Antonio Grimaldi.