Il marchio di abiti da sposa Amelia Casablanca conferma, ogni stagione, la sua eccellenza stilistica Made in Italy con abiti che riflettono tutta la magia e l’intensità del giorno del sì accompagnando le spose in un vero sogno da indossare.
La maison siciliana Amelia Casablanca è puro fascino, è eleganza senza tempo, è bellezza e tradizione. Valori che il marchio ha portato in passerella lo scorso 26 giugno a Milano, durante le sfilate milanesi di Sì Sposaitalia Collezione e occasione nella quale ha omaggiato la fondatrice del marchio, scomparsa lo scorso anno, tra applausi e forti emozioni.
Capolavori di arte e professionalità per vere principesse
Raffinatezza, qualità dei materiali e dettagli preziosi: gli abiti da sposa di Amelia Casablanca sono capolavori di alta sartoria Made in Italy.
La collezione 2022 gioca con gonne voluminose, pizzi pregiati e corpetti sensuali per valorizzare il corpo di donne romantiche, sensuali ed eleganti. Gli abiti dal taglio principessa sono i protagonisti indiscussi dello show, comunicando poesia e romanticismo. Una scelta imperdibile per tutte quelle spose che amano sognare e vogliono indossare un abito unico, ricco e dai volumi importanti, capace di creare stupore e meraviglia.
I pizzi pregiati sono, indubbiamente, uno dei punti forza del marchio: barocchi e rinascimentali, con le loro decorazioni abbelliscono tutto l’abito. Per questa collezione di abiti sposa, le decorazioni floreali, da sempre tratto distintivo di Amelia Casablanca, sono affiancate da bellissime farfalle in volo, simbolo di rinascita, come buon auspicio per la ripartenza, per una nuova primavera.
La maison sceglie inoltre di presentare, per molte delle sue creazioni, le maniche lunghe. La sposa si copre ma i tessuti sanno creare giochi di trasparenze e fantasie per un tocco di indiscutibile raffinatezza ed eleganza. Questo tocco di delicatezza è confermato anche dagli scolli, profondi ma mai eccessivi.
Gli accessori
L’abito sposa è protagonista, ma anche gli accessori giocano un ruolo fondamentale nell’arricchire il look e conferire una allure speciale alla sposa. Tutti gli occhi saranno infatti su di lei e sul suo affascinante ingresso.
Il velo, in assoluto l’accessorio in grado di donare più fascino alla sposa, non può mancare per la principessa vestita Amelia Casablanca. La scelta prediletta: il modello a cascata, più corto davanti, che lascia il volto della sposa scoperto, per esaltare gli scolli e le lavorazioni dei bustini.
Le acconciature si arricchiscono di dettagli preziosi: raffinati cerchietti, capelli dal taglio cow boy per la sposa più ironica, fascinator con velette, fermacapelli floreali.
Infine, gli orecchini: pendenti, brillanti, luccicanti, per dare ancora più luminosità e ricchezza a una sposa da favola.
A cura di Michela Peletti