La leggerezza di Ines Di Santo per la collezione sposa 2022

Designer di abiti da sposa e abiti da sera di fama internazionale e leader sul palcoscenico mondiale da più di tre decenni, per la prossima stagione Ines Di Santo si è ispirata alle sue spose per trovare l’ispirazione e realizzare abiti unici. Un’inguaribile romantica che ha costruito il suo brand infondendo in ogni abito da sposa l’essenza della sua passione per la bellezza e l’amore per la moda.

I suoi capi riflettono l’individualità e la bellezza di ogni sposa che sceglierà di indossare un suo abito.

La nuova collezione sposa per una sposa radiosa

Per la Fall 2022, la designer Ines di Santo guarda alla bellezza della natura, al romanticismo e al fascino dei fiori. La prossima collezione del marchio veste una sposa bella, forte e coraggiosa, ma al tempo stesso ironica e spontanea. Una sposa radiosa, che incanta e si diverte, disinvolta e sicura di sé.

Le decorazioni floreali sono le protagoniste assolute di questi capolavori di sartorialità e modernità: i fiori di pizzo e ricami avvolgono il corpo delle spose in corpetti sensuali e si diramano in gonne sinuose.

Bellissimo e molto raffinato l’effetto tattoo dei corpetti floreali cuciti su una base di tulle trasparente, dove i decori sembrano poggiarsi sulle spalle nascondendo le spalline e armonizzando il tutto con la pelle della sposa. Il risultato è sorprendentemente artistico e delicato. Si sperimenta con il “vedo non vedo”, senza mai esagerare per conservare allure ed eleganza, in un mix di romanticismo e buongusto. La scelta ideale per la sposa che vuole esibire una sfumatura sensuale senza rinunciare alla sua eleganza.

Inoltre, nell’immaginario della designer, gli abiti sono spesso senza maniche e le scollature a forma di V, profonde fino all’ombelico, per un po’ di profumata sensualità. Completa la collezione anche un abito corto totalmente ricamato, proposto in monospalla con sopragonna di piume esotiche.

___

A cura di Michela Peletti