Abito sposa: lo strascico per un effetto Wow

Più o meno lungo, lo strascico è senza dubbio una delle parti più ammirate dell’abito da sposa, perfetto per la donna che vuole sentirsi come una principessa nel suo grande giorno, ammirata con stupore e ammirazione.

Lo strascico dell’abito da sposa è quel dettaglio che fa davvero sognare: completa il look e migliora il portamento. Da calibrare in base all’altezza della sposa, lo strascico va combinato al velo per un effetto ricercato e unico, non eccessivo.

La nostra selezione di proposte

Dai pizzi di Morilee e Demetrios alla cascata di tulle di Rosa Clara: il look è fluido e sinuoso, di estrema eleganza.

Maggie Sottero guarda invece a una sposa boho, dallo spirito romantico, con una coda piena di bellissimi ricami floreali.

Maggie Sottero

Il mood si fa più rock da Elisabetta Polignano, per la sposa moderna e dall’animo rock.

Elisabetta Polignano

Infine, Amelia Casablanca e Antonio Riva giocano, invece, con volumi e maxi fiocchi per una coda da vera sognatrice.

Da combinare con il velo sposa

Con lo strascico, il velo da sposa è in assoluto l’accessorio in grado di donare più fascino e completare il look di ciascuna ragazza nel giorno del suo matrimonio.

Grazia alla sua magica allure, regala stile e classe ad ogni donna che accompagna, passo dopo passo, verso l’altare. Che si preferiscano tagli tradizionali oppure moderni, esistono diversi tipi di velo da sposa: lunghi o corti, semplici o più ricamati, con o senza il fard. Uno per ogni tipo di sposa!

Per le spose che non vogliono rinunciare al velo ma cercano qualcosa di leggero e un’immagine fresca, il velo corto o blusher è sicuramente l’ideale. Capace di dare all’abito un carattere meno formale o addirittura sbarazzino, ha solitamente una misura tra i 50 e i 60 centimetri e cade fino alle spalle.

___

In copertina: abito sposa Demetrios

Leggi anche: Il cappello da sposa: un’alternativa al classico velo

___

A cura di Michela Peletti