La lettera U della rubrica Wedding Alphabet

Stiamo arrivando alla fine del nostro “Wedding Alphabet”, l’alfabeto del matrimonio, la rubrica firmata White Sposa. Un modo nuovo per parlare di tendenze matrimonio, consonante dopo consonante, lettera dopo lettera, con spunti creativi, suggerimenti, aneddoti ed esempi pratici.

Ormai ci conoscete, ci piace tenervi aggiornati con un occhio sempre attento sulle tendenze che riguardano il mondo del bridalwear, dell’abito sposo e del matrimonio nella sua accezione più generale.

Dalla stationery agli allestimenti floreali, dal light design allo scouting di location uniche: White Sposa è sempre in prima linea per fornirvi aggiornamenti costanti e coinvolgenti.

Non vi resta che seguirci ogni settimana per il capitolo successivo di questa entusiasmante rubrica.

Oggi vi presentiamo la lettera U, l’ultima vocale del nostro alfabeto… per un matrimonio Unico e Utile al tempo stesso!

U di Unico

Dalle partecipazioni ai saluti finali, ogni momento del vostro matrimonio potrà essere animato in modo particolare per lasciare il segno e un ricordo indelebile nei vostri ospiti.  L’obiettivo? Sorprendere i vostri invitati con originalità e creatività, con idee uniche e memorabili.

Lasciatevi ispirare con le nostre venti idee originali!

https://www.therealwedding.it/venti-idee-originali-per-il-vostro-matrimonio/

U di Utile

Il vostro matrimonio dovrà essere bello ed emozionante. Non solo, accompagnatelo da gesti utili, che lo renderanno unico anche nel lungo periodo.

Ad esempio, potrete stupire i vostri invitati con una bomboniera solidale, per fare del bene ai più bisognosi.

Bomboniera solidale Unicef

Oppure, per le coppie che non vogliono proprio rinunciare al concetto di bomboniera come oggetto da lasciare in dono ai propri ospiti, il nostro suggerimento è quello di puntare tutto sulla bomboniera utile: un piccolo regalo che gli invitati potranno utilizzare anche nella loro vita quotidiana. Un esempio? Un pratico apribottiglie, un piccolo vaso, un vasetto di miele, uno svuota tasche…

Non solo, il vostro matrimonio potrà essere utile anche in termini di sostenibilità con scelte eco-friendly a vantaggio dell’ambiente. Tra queste: la scelta di avere stoviglie plastic-free oppure di puntare tutto su materiali naturali o riciclati.

https://www.therealwedding.it/dieci-idee-per-organizzare-un-matrimonio-green/

___

Al prossimo appuntamento vi aspetta la lettera V.

Siete pronti a scoprire cosa vi racconteremo nel penultimo episodio del nostro blog?

#FollowWhiteSposa #WeddingAlphabet #WhiteSposaBlog

___

A cura di Michela Peletti

Articoli recenti

Sneak peak delle collezioni Maggie Sottero 2025

Ecco un’anteprima delle collezioni Primavera Estate 2025 di Maggie Sottero, Sottero And Midgley e Rebecca Ingram. Abiti eleganti e regali che incontrano il fascino della contemporaneità. Morbidi come petali e senza tempo come gioielli di famiglia, questi abiti eleganti incarnano

Leggi di più

Nicole Milano, l’eleganza che incanta

Nicole Milano rivela la collezione sposa 2025 ” The Essence of Beauty” Questa collezione è un tributo alla tradizione italiana e alla raffinatezza, con un’attenzione particolare ai dettagli che esaltano la bellezza della sposa. I tessuti preziosi e le nuove

Leggi di più

Come scegliere il Velo Da Sposa

In copertina: Atelier Emé Molte di noi pensano che scegliere il velo da sposa sia la parte più semplice della creazione del proprio total look nuziale. Ma la scelta non è così immediata ed è necessario rifletterci bene.  In ogni caso, è

Leggi di più