La lettera V del nostro Wedding Alphabet

Eccoci con il penultimo appuntamento.

Stiamo arrivando alla fine del nostro “Wedding Alphabet”, l’alfabeto del matrimonio, la rubrica firmata White Sposa. Un modo nuovo per parlare di tendenze matrimonio, consonante dopo consonante, lettera dopo lettera, con spunti creativi, suggerimenti, aneddoti ed esempi pratici.

Ormai ci conoscete, ci piace tenervi aggiornati con un occhio sempre attento sulle tendenze che riguardano il mondo del bridalwear, dell’abito sposo e del matrimonio nella sua accezione più generale.

Dalla stationery agli allestimenti floreali, dal light design allo scouting di location uniche: White Sposa è sempre in prima linea per fornirvi aggiornamenti costanti e coinvolgenti.

Non vi resta che seguirci ogni settimana per il capitolo successivo di questa entusiasmante rubrica.

Oggi vi presentiamo la lettera V!

V di Viaggio di Nozze

Dopo il matrimonio, è il momento della luna di miele! Un’occasione per festeggiare la nuova unione, ma anche l’opportunità per concedersi un bel viaggio a due alla scoperta del pianeta Terra.

Le alternative non mancano per le coppie anticonvenzionali. Infatti, la luna di miele come romantica fuga a due è un’idea che per molti sposini è ormai sorpassata. Anche in Italia comincia ad affermarsi quella che, all’estero, è già una tendenza: il viaggio di nozze in gruppo, o “buddymoon” (termine che deriva dall’unione di buddy, “amico” e honeymoon, “luna di miele”). La soluzione perfetta per vivere in compagnia esperienze uniche e accostarsi a viaggi avventurosi senza pensieri.

CartOrange è il primo tour operator a proporre in Italia la “buddymoon”. Per info: www.cartorange.com

V di Velo sposa

Il velo da sposa è in assoluto l’accessorio in grado di donare più fascino e completare il look di ciascuna ragazza nel giorno del suo matrimonio.

Con la sua allure, regala stile e classe ad ogni donna che accompagna, passo dopo passo, verso l’altare.

Esistono diversi tipi di velo da sposa: lunghi o corti, semplici o più ricamati, con o senza il fard. Per le spose che non vogliono rinunciare al velo ma cercano qualcosa di leggero e un’immagine fresca, il velo corto o blusher è sicuramente l’ideale. Capace di dare all’abito un carattere meno formale o addirittura sbarazzino, ha solitamente una misura tra i 50 e i 60 centimetri e cade fino alle spalle.

Scopri di più: https://www.whitemagazine.it/la-magia-del-velo-da-sposa/

V di Vintage

Tra i temi matrimoni più diffusi, sono sempre di più le coppie che si lasciano conquistare dalla nostalgia per il vintage.

Organizzare un matrimonio caratterizzato dallo stile vintage significa celebrare il passato con oggetti e stili che venivano usati decenni fa. Le coppie che decidono di dare questa interpretazione alle loro nozze dovranno, come primo passo, individuare l’epoca ben precisa che vorrebbero rappresentare e analizzare tutti gli aspetti che l’hanno caratterizzata. Solo dopo questa decisione, potranno dedicarsi alla ricerca e selezione degli oggetti e delle decorazioni.

https://www.therealwedding.it/matrimonio-dispirazione-vintage-per-un-tuffo-nel-passato/

___

Al prossimo appuntamento vi aspetta la lettera Z, l’ultima lettera del nostro alfabeto.

Siete pronti a scoprire cosa vi racconteremo nel prossimo episodio del nostro blog?

#FollowWhiteSposa #WeddingAlphabet #WhiteSposaBlog

___

A cura di Michela Peletti