La moda capelli dei maxi cerchietti

Dopo qualche stagione nel cassetto, torna la moda del maxi cerchietto. I capelli tornano così assoluti protagonisti grazie a questo accessorio must have per il 2022.

Le tendenze moda capelli non pongono limiti all’uso di questo accessorio tanto femminile ed elegante, capace di regalare una certa allure a ogni acconciatura: dai capelli sciolti a quelli raccolti e persino ai tagli più corti. Il cerchietto XXL si presta, infatti, perfettamente ai capelli sciolti e messy, in stile finto disordinato. Ma, è anche possibile adottare il maxi cerchietto con i capelli raccolti in chignon bassi ed elaborati, con maxi torchon. Non solo: i cerchietti maxi e bombati sono in grado di regalare volume anche alle chiome più corte e ai capelli sottili o lisci.

Accessorio protagonista delle passerelle sposa

Il cerchietto maxi è stato protagonista, lo scorso giugno, durante le sfilate milanesi di Sì SposaItalia che hanno portato in passerella le collezioni sposa 2022. Sinonimo di un hairlook per la sposa sempre più importante, alla ricerca di accessori dal feeling fresco e contemporaneo.

Nella sua collezione, la stilista Elisabetta Polignano si diverte con il cerchietto con pietre, per un tocco di luce e ricchezza.

Maison Signore presenta il cerchietto in diverse vesti. Si parte dall’effetto bombato per un mood più girlish e per un tocco più divertente al look, fino ai cerchietti-corona per le spose che vogliono sentirsi come delle vere principesse. Immancabili i cerchietti floreali a donare un accento di romanticismo classico.

Emiliano Bengasi si ispira alla storia d’amore tra due stelle, Vega e Altair, e ci propone così cerchietti in metallo che richiamano forme astrali e il luccichio delle stelle. L’effetto è appariscente per accompagnare abiti da sposa da principessa regali e dai dettagli esclusivi.

Se siete alla ricerca di un’opzione più semplice,affidatevi a Max Mara Bridal che propone un cerchietto in satin crêpe lucido di colore bianco oppure arricchito da maxi perle.

Anche per le invitate le alternative non mancano

Non solo cerchietti sposa, questo accessorio può regalare un’allure delicata e raffinata anche a un look invitata matrimonio. Sceglilo in armonia con il tuo outfit e otterrai un prezioso accessorio per capelli di tendenza da sfoggiare nelle grandi occasioni.

Con pietre o strass, monocolore, stampato, con perle, animalier: le alternative non mancano, da scegliere per un effetto delicato ed elegante.

Jennifer Behr, anche per le spose

___

A cura di Michela Peletti