Decorare le unghie di mani e piedi è diventata a tutti gli effetti una tendenza, ma anche un modo per esprimere la propria personalità e originalità in ogni situazione. Attraverso questa arte, che è nata successivamente alla ricostruzione unghie, è possibile dare spazio alla fantasia e alla creatività esaltando la propria femminilità.
Amata da tantissime star, uomini e donne, la nail art arriva a trasformare le unghie in gioielli da indossare, in vere e proprie opere d’arte attraverso colori, forme e combinazione inaspettate.
La nail art unghie è diventata sempre più utilizzata per eventi importanti come feste, matrimoni ed altre occasioni per avere unghie sempre brillanti e per stupire con stile. Non solo per le donne, anche per gli uomini, sempre più attenti alle tendenze beauty nella loro quotidianità.
Come decorare con la nail art
Le unghie decorate con la nail art sono creative e glam, ma anche sofisticate e ricche di dettagli a sorpresa. Per le spose e le invitate più attente ai dettagli.
È possibile abbellire e colorare le unghie con decorazioni nail art più svariate con lo smalto tradizionale, con il semipermanente, il gel UV o l’acrilico e con pennelli specifici. Si possono utilizzare anche accessori come strass, swarovski, paillettes, perline, fimo, nastri, strisce adesive, water decals tatoo, brillantini, stickers, stamping professionali, pen brush o sculture in 3D.
Si possono fare applicazioni con fiori, linee, forme geometriche, piume, stoffa, tessuti, pizzi, piercing, decori in lamina e scritte varie.
Le tendenze nail art per i matrimoni
Romanticismo e colore con le nail art a fiori: dai disegni più semplici a quelli più elaborati, le nail art floreali riescono sempre a colpire, perfette per i matrimoni dei mesi primaverili.
Anche i brillantini si adeguano perfettamente alle celebrazioni, come accessori che non possono assolutamente mancare per realizzare una nail art unghie semplice ma brillante, a partire da una french o una qualsiasi decorazione d’effetto.
Imperdibile la marble manicure per un bellissimo effetto marmo: tra i colori più utilizzati oro, bianco, nero, rosa, verde e blu, a dimostrazione che quando si vuole ricreare questo effetto, ci si può sbizzarrire con le tonalità. Infine, la polvere glitter con cui creare effetti luminosi strepitosi. Disponibili in varie colorazioni e facili da utilizzare, è possibile mescolare la polvere glitter con un po’ di smalto trasparente o gel per ottenere un effetto ancora più particolare.
Cam Tran Cam Tran
Cam Tran
___
Scopri le migliori tendenze beauty del 2022: https://www.whitemagazine.it/le-tendenze-make-up-del-2022/
___
A cura di Michela Peletti