The Real Wedding e White Sposa, media partner di Myplant & Garden, vi invitato a un convegno internazionale dal titolo “La sostenibilità nell’organizzazione del matrimonio” dedicato ai Floral Designer e ai Wedding Planner.
Save the Date: giovedì 24 febbraio, ore 14.30, all’interno del Padiglione 12, Fiera di Milano, Rho. La partecipazione è gratuita e su prenotazione.
Il convegno si svolge all’interno della più importante fiera professionale dell’orto-florovivaismo, del garden e del paesaggio in Italia: Myplant & Garden, in programma dal 23 al 25 febbraio a Milano.
Myplant & Garden
Motore del mercato di tutto il comparto, Myplant & Garden è la sola manifestazione che propone e promuove tutta la filiera del verde attraverso i suoi nove macrosettori: vivai, fiori, decorazione, edilizia, macchinari, servizi, tecnica, vasi, arredo giardino.
Myplant è anche amplificatore e moltiplicatore di messaggi e stili di vita all’insegna del verde, della sostenibilità, della resilienza.
Concetti che, come i tasselli di un domino, coinvolgono a cascata molti aspetti cruciali della contemporaneità e del futuro: Myplant continuerà ad alimentare e incentivare la voglia di green esplosa nella primavera del 2020, s’inserirà nei progetti di forestazione urbana, parteciperà a iniziative di contrasto al climate change, insisterà nel proporre un’urbanistica sempre più attenta.
Un’opportunità di formazione internazionale
Il convegno rappresenterà un’opportunità di formazione internazionale circa la realizzazione e l’organizzazione dell’evento in modo sostenibile e ad impatto zero con ospiti internazionali che presenteranno nuove realtà produttive.
Si parlerà anche di allestimenti floreali comprendendo la presentazione delle nuove tendenze per il 2022. Saranno approfonditi i concetti di disegno, proporzione, armonia, colore e comunicazione visive delle composizioni floreali.
A condurre il pomeriggio saranno:
Dini Holtrop, campionessa Dutch Flowercup Floristry 2014;
Charles Lansdorp
Simona Polli, direttore di The Real Wedding e White Sposa
Interverranno:
Clement Tulezi Chief Executive of the Kenya Flower Council (KFC)
Michiel van Paassen di Marginpar
Audit in Italy per l’importanza della formazione presenta il Corso Matrimonio Sostenibile per Wedding e Impatto 0 (e Destination Wedding) Planner, organizzato in Convenzione con l’Associazione Italiana Wedding Planner (AIWP)
Un programma imperdibile
Tante attività e tanti spunti creativi da non perdere. Vi presentiamo il programma del seminario:
- Shooting in real time della collezione abiti sposa Morilee 2022 con bouquet e composizioni floreali realizzate in collaborazione con Avalanche; www.avalancheroses.com
- Discussione e presentazione di progetti di composizioni e decorazioni, in particolare per il matrimonio: dal bouquet all’allestimento floreale;
- Studio dei colori: armonie e contrasti cromatici, proprietà dei colori, comunicazione visiva;
- Presentazione nuovi protocolli matrimonio sostenibile e a impatto 0 e del corso Matrimonio Sostenibile per il Wedding; Audit in Italy
- Presentazione di Marginpar. “Il Gruppo Marginpar abbraccia la necessità di una maggiore sostenibilità. Vogliamo andare oltre la conformità con la legislazione nazionale e ci sforziamo di soddisfare gli standard internazionali utilizzando le migliori tecniche del nostro settore. Lavoriamo attivamente per dare vantaggi alle persone – alla nostra forza lavoro, alle comunità e all’ambiente. www.marginpar.com
Per partecipare e ricevere il link di accesso, inviare una mail all’indirizzo web@whitemagazine.it, entro il 15 febbraio 2019.