Avete in programma un matrimonio per il 2022? Se volete scoprire tutti i segreti per un trucco perfetto, non vi resta che regalarvi l’eccezionale libro “Il trucco per la sposa” del Make Up Artist Stefano Anselmo, professionista dall’esperienza pluriennale, docente di fama internazionale e Presidente della sua “Accademia Stefano Anselmo”, ateneo di formazione internazionale con sede a Milano e partner di IFDA.
https://www.whitemagazine.it/prodotto/libro-il-trucco-per-la-sposa-stefano-anselmo/
Scopriamo insieme le tendenze make-up per essere originali e bellissime in questo 2022!
Si passa da un trucco 2021 che primeggiava i look nude e naturali al 2022 dove le parole chiave saranno: creatività, sovrapposizioni di texture e colori d’effetto. Il make-up diventa a tutti gli effetti un gioco per sperimentare e apparire! #Beinspired
Sguardo intenso e trucco full color
Nel 2022 il vostro sguardo dovrà conquistare: attirate l’attenzione sui vostri occhi creando un effetto profondo e tridimensionale attraverso gli ombretti. Ricreate grafismi e color block per un risultato glam oppure usate toni scuri per un look smoky e sensuale. Le nuove tendenze puntano anche sulla sovrapposizione del colore, applicando un’altra tinta sul nero per un effetto più 3D. Protagonisti i colori sgarcianti, i glitter ma anche i metallizzati: oro, argento e bronzo dominano la palette cromatica di questa tendenza così contemporanea.
Immancabile l’utilizzo del Very Peri, una sorta di pervinca che nasce dal mix di blu e rosso, colore Pantone del 2022. Attenzione: il viola è un passepartout, perfetto su ogni tipo di iride. L’unico vero limite è che non si addice a chi ha occhiaie particolarmente marcate. Scopri di più sul Very Peri cliccando qui.
Labbra da baciare
Nei prossimi mesi le labbra non saranno più naturali, ma avranno la meglio rossetti dal colore intenso e balsami rimpolpanti per catturare l’attenzione grazie a nuance che definiscono e illuminano le labbra. Il 2022, sarà così all’insegna del colore e di tanta giocosità.
Si gioca anche con le sfumature: dal contorno verso il centro dove si concentrerà il colore oppure applicando il colore sui bordi e lasciando le labbra più scariche al centro.
Sopracciglia evidenti
Fino a qualche anno fa, le sopracciglia sottili sembravano avere la meglio, mentre i trend attuali vedono predominare le soluzioni più folte, visibili e definite.
Le sopracciglia giocano infatti un ruolo fondamentale per avere uno sguardo sempre espressivo ed ipnotico. Da valorizzare e mettere in evidenza con matite colorate, gel fissanti e pennellini progettati specificatamente per definire la forma dell’arcata sopraccigliare. Non solo, da esaltare e fissare grazie alle moderne tecniche di microblading e di microshading. L’effetto è 100% naturale, per nulla artificioso, grazie alla micropigmentazione effettuata pelo per pelo. Puntate tutto sul microshading, chiamato anche effetto polvere di sopracciglia o effetto ombra, per compensare la presenza di buchi o macchie.
Trucco effetto sunkissed
Il 2022 sarà all’insegna della luminosità e trionferà il blush dall’effetto sunkissed, baciato dal sole. I colori ideali saranno le sfumature del rosa e del pesca, dal corallo fino al salmone, da applicare anche sul dorso del naso per amplificare l’effetto.
Gettonatissimo anche il blush con sfumature al viola, per seguire la tendenza del colore dell’anno e osare con un colore particolare sulle guance.