L’abito da sposa in mikado di seta

Sono tantissime le variabili che una sposa deve tenere in considerazione per scegliere l’abito da sposa perfetto. Dalle sue connotazioni fisiche, come l’altezza o il colore della carnagione, allo stile dell’evento e al mese dell’anno scelto. Senza dimenticare di lasciare spazio alle proprie preferenze e ai propri sogni.

Ascoltate il vostro fisico e sappiate cucirgli addosso l’abito dei vostri sogni

Gli abiti da sposa capaci di esaltare tutte le tipologie di fisicità sono veramente pochi. Ogni fisico presenta, infatti, pregi e difetti che solo il “giusto” abito da sposa potrà valorizzare o nascondere.

Un aspetto fondamentale nella scelta dell’abito è comprendere quali tipi valorizzano fisicità, altezza e carnagione. A voi non resta che dotarvi della giusta attitudine: essere basse, troppo minute oppure in carne, non deve essere un limite, ma l’opportunità per identificare l’outfitcapace di slanciare la vostra specifica silhouette, donandole così unicità.

Infine, lasciatevi anche consigliare dagli esperti: potreste così innamorarvi di un abito che non avreste mai pensato e provato!

Per approfondire: https://www.whitemagazine.it/come-scegliere-labito-da-sposa-perfetto-le-tipologie-di-abito/

Il materiale: focus mikado

Il materiale dell’abito da sposa è un’altra importantissima variabile da considerare.

La scelta è davvero ampia, si va dallo chiffon al crepe georgette, dall’organza al taffetà, dal raso al tessuto in pizzo, dal satin al cady, dalla georgette al duchesse, fino al tulle.

In questo articolo vogliamo parlarvi del mikado, uno dei tessuti più eleganti e strutturati in assoluto.

Di origine giapponese, il mikado si ottiene da una particolare lavorazione della seta che rende il tessuto più granuloso, corposo e consistente. Perfetto per realizzare abiti da sposa con forme decise e con una struttura ben definita, dal taglio strutturato, a caduta rigida.

La sua rigidità permette di nascondere eventuali curve oppure, nel caso opposto, è in grado di rendere un fisico troppo asciutto leggermente più morbido.

Vi presentiamo una gallery di abiti da sposa in mikado da sfogliare per trovare la vostra migliore ispirazione.

Dovita
Morilee
Rosa Clara

___

A cura di Michela Peletti