Sono tantissime le coppie di futuri sposi che sognano di pronunciare il loro Sì con un matrimonio romantico celebrato vicino al mare, con il soave suono delle onde di sottofondo e la sabbia tra i piedi.
Raffinato e romantico, ma allo stesso tempo molto moderno, il matrimonio sulla spiaggia richiede un abito sposa caratterizzato da leggerezza e fluidità. Per muoversi con agilità e sentirsi a proprio agio in ogni momento.
Spazio a una vestibilità semplice e fluida
L’abito da sposa perfetto per la spiaggia è un modello lineare dalla vestibilità semplice, realizzato in un tessuto leggero. Con chiffon e tulle leggeri, organze e crepe capaci di adattarsi perfettamente alle forme del corpo.
L’ispirazione è boho-chic per la sposa che veste il marchio spagnolo Yolancris. Grazie alla combinazione con crop top e tagli cut-out che lasciano intravedere il corpo della sposa, gli abiti Agameda ed Elpis sono perfetti per la donna dall’attitudine più giovane che desidera dare voce al suo spirito libero.
Se siete, invece, amanti del pizzo e anche per la spiaggia non volete rinunciare a questo materiale, vi proponiamo il micro-abito da sposa, nella versione con minigonna o gonna corta con strascico, sempre di Yolancris.
La stilista italiana Elisabetta Polignano combina gonna a ruota, con taglio sopra il ginocchio, e crop top a fascia.
Il pantalone: un’alternativa comoda e inaspettata
Una sposa sicuramente più eccentrica, che ama distinguersi e sorprendere con materiali e combinazioni inaspettate. È questo l’identikit della donna che sceglie di sposarsi con un abito sposa con pantalone, protagonista di proposte comode ma estrose e ricercate. Da scegliere più o meno attillato a seconda dell’immagine con cui si vuole giocare. Si osa con le cinture, con i bustini, con il pizzo allover, con le trasparenze: il risultato è indubbiamente Wow!
Per la spiaggia il nostro suggerimento è di puntare sull’one-piece con una tuta: il risultato sarà sensuale ma al tempo stesso pratico!
___
A cura di Michela Peletti