L’abito per la sposa 2023 si riempie di fiori!

Le decorazioni floreali sono le protagoniste assolute delle nuove collezioni sposa 2023, dove i fiori di pizzo e ricami avvolgono il corpo delle spose in corpetti sensuali e si diramano in gonne sinuose. La scelta giusta per la sposa radiosa, che incanta e si diverte, libera di esprimersi e sicura di sé.

Tocco romantico, toni pastello e un pizzico di sensualità

Le nuove collezioni si tingono di un romanticismo contemporaneo: per la sposa che vuole sempre incantare e stupire con garbo, all’insegna del bon ton. Oltre al bianco e all’avorio, diventano protagonisti i toni pastello per un effetto delicato e molto raffinato. Bellissimi per i matrimoni primaverili ed estivi, gli abiti da sposa colorati vestono una sposa femminile e sempre al passo con i tempi.

Tra le nuove proposte, imperdibili le creazioni firmate Savin London dove i fiori sono rappresentati con un bellissimo effetto acquerello. Il risultato è innovativo e davvero chic.

Per le amanti del total white, Savin London pensa alle applicazioni floreali per un tocco di tridimensionalità inaspettato.

Anche la passerella di Elisabetta Polignano ha visto sbocciare abiti sposa floreali: una scelta imperdibile per tutte quelle spose che amano sognare e vogliono indossare un abito dal twist originale, capace di meravigliare.

Direttamente dalla Bridal Week di New York, il marchio Amsale regala spunti davvero interessanti da cui prendere ispirazione. Dal corpino che diventa un maxi fiore al velo che propone gli stessi ricami floreali dell’abito in un tutt’uno davvero originale e integrato. Il risultato è sorprendentemente artistico e delicato.

Ines di Santo (in copertina) sperimenta, invece, con il “vedo non vedo”, senza mai esagerare per conservare allure ed eleganza, in un mix di romanticismo e buongusto. I decori sembrano essere tatuati sulla pelle: la scelta ideale per la sposa che vuole esibire una sfumatura sensuale senza rinunciare all’eleganza.

Molto originale la proposta con trama micro-fiore e piume; per chi ama un pizzico di colore la combinazione dell’abito sposa azzurro con fiori a contrasto bianchi può essere un’ispirazione perfetta.

Infine, spazio alla seduzione profonda con lo stile iper femminile di Galia Lahav. Qui dominano le creazioni con scollo a cuore pensate per donne che desiderano volume, modelli con corsetti aderenti decorati da perline e da ricami floreali, anche in pizzo 3D.

___

A cura di Michela Peletti