Ormai ci conoscete, ci piace tenervi aggiornati con un occhio sempre attento su tutte le tendenze che riguardano il mondo del bridalwear, dell’abito sposo e del matrimonio nella sua accezione più generale.
Dalla stationery agli allestimenti floreali, dal light design allo scouting di location uniche: White Sposa è sempre in prima linea per fornirvi aggiornamenti costanti e coinvolgenti.
Non solo, ci piace pensare sempre a nuovi modi per comunicare con Voi. Da questo presupposto nasce la nostra nuova rubrica: “Wedding Alphabet”, l’alfabeto del matrimonio.
Continueremo a parlarvi delle nozze a 360 gradi, ma sotto una vesta nuova. Consonante dopo consonante, lettera dopo lettera, vedremo insieme i punti chiave di ogni lettera. Con spunti creativi, suggerimenti, aneddoti ed esempi pratici.
Non vi resta che seguirci ogni settimana per un nuovo capitolo di questa entusiasmante rubrica.
Oggi vi presentiamo la lettera B, la prima consonante del nostro alfabeto.
B di Banchetto
Dal banchetto tradizionale alle soluzioni più dinamiche e itineranti: qualunque sia la forma scelta, inutile negarlo, il catering di un matrimonio è uno tra gli elementi più commentati dagli invitati e, proprio per questo, tutte le scelte dovranno essere prese con cura.
Che si preferisca quindi un banchetto completamente servito o un vivace happening gastronomico, la soluzione da prediligere varia tantissimo. Dal numero e dall’età media degli invitati, dalla struttura della location, dal budget e, ovviamente non per ultimi, dai gusti degli sposi.
Scopri i pro e i contro di ogni soluzione: https://www.therealwedding.it/catering-matrimonio-i-pro-e-i-contro-di-ogni-soluzione/
B di Ballo degli sposi
Il primo ballo da marito e moglie non si scorda mai: un momento che merita di essere celebrato con un sottofondo speciale, con una selezione di canzoni d’amore capaci di rendere il matrimonio ancora più indimenticabile.
Parola chiave: il romanticismo. La playlist scelta dovrà contenere brani che raccontano l’amore, le unioni, i sentimenti veri e sinceri. Canzoni del presente o del passato, non c’è differenza: la musica, come l’amore, non ha età.
Eccovi il nostro suggerimento per cinque brani d’amore unici e romanticissimi!
https://www.therealwedding.it/la-playlist-damore-per-il-vostro-matrimonio/
B di Bouquet della sposa
Il bouquet è a tutti gli effetti uno degli accessori più importanti per la sposa. La accompagna, passo dopo passo, fino all’altare, stringendolo fra le sue mani. Ogni futura sposa fantastica sul proprio bouquet e ne immagina i colori, la forma, il lancio durante il ricevimento.
La domanda è quindi di rito: come scegliere il bouquet perfetto senza errori? Sono tantissimi i fattori da considerare: in primis colori e proporzioni dell’abito scelto, la stagionalità dei fiori, fisico e personalità della sposa, le nuove tendenze.
Per approfondire: https://www.whitemagazine.it/come-scegliere-un-bouquet-sposa-perfetto/
B di Bomboniere
La bomboniera è un gesto irrinunciabile. Rappresenta, infatti, il simbolo attraverso cui i novelli sposi ringraziano i loro invitati: per il loro regalo, ma soprattutto per la loro presenza, per esserci stati e per aver contribuito a rendere indimenticabile quel giorno tanto importante per loro.
Per le coppie che non vogliono rinunciare al concetto di bomboniera come oggetto da lasciare in dono ai propri ospiti, il nostro suggerimento è quello di puntare tutto sulla bomboniera utile: un piccolo cadeaux che gli invitati potranno utilizzare anche nella loro vita quotidiana.
Eccovi un elenco di idee bomboniere carine ma soprattutto intelligenti: https://www.therealwedding.it/idee-bomboniere-non-solo-belle-ma-anche-utili/
Tuttavia, sempre più, la bomboniera diventa il mezzo per un gesto solidale, carica di amore a sostegno di progetti speciali. Per chi è stanco della solita bomboniera, le bomboniere solidali sono un’ottima scelta per approfittare delle proprie nozze e donare qualcosa a chi ne ha più bisogno. Per fare, così, del bene con un aiuto concreto. Dalla ricerca alle cure mediche, dalla salvaguardia dell’ambiente alla tutela delle categorie più fragili: sono tantissime le opportunità attraverso cui dare voce alla propria generosità. Tra queste vi segnaliamo: Save the Childen e Onlus CBM Italia.
B di Budget
La spesa complessiva media per un matrimonio si aggira intorno ai 30/40.000 euro: per questo sarà fondamentale capire quali sono le vostre priorità, imparare a gestire budget e costi matrimonio.
Per iniziare a lavorare al budget nozze, in primis definite il numero degli invitati, e soprattutto, ricordate di organizzare il matrimonio come se venissero proprio tutti. Definito questo numero, potrete pian piano esaminare tutti i costi legati al matrimonio.
Leggete il nostro articolo qui sotto per scoprire tutti le voci di costo principali e farvi un’idea su come iniziare a gestire il vostro budget matrimonio.
https://www.therealwedding.it/matrimonio-come-gestire-budget-e-costi/
Al prossimo appuntamento! Vi aspetta la lettera C.
Siete pronti a scoprire cosa vi racconteremo?
___
#FollowWhiteSposa #WeddingAlphabet #WhiteSposaBlog
___
A cura di Michela Peletti