Si avvicina la primavera 2022 e, con essa, tornano i matrimoni e le celebrazioni di grandi eventi. Per questa ragione, non solo le future spose, ma anche le invitate dovranno stupire con look ricercati e innovativi. A partire dall’abbigliamento fino ai minimi dettagli: scarpe, borse, trucco e parrucco.
Vi presentiamo due delle tendenze beauty in voga per la prossima primavera-estate 2022.
Le parole chiave da rispettare: colore, luminosità e sperimentazione.
Nail art per una manicure piena di colore!
Decorare le unghie di mani e piedi è diventata a tutti gli effetti una tendenza, ma anche un modo per esprimere la propria personalità e originalità in ogni situazione. Attraverso questa arte, che è nata successivamente alla ricostruzione unghie, è possibile dare spazio alla fantasia e alla creatività esaltando la propria femminilità.
Amata da tantissime star, uomini e donne, la nail art arriva a trasformare le unghie in gioielli da indossare, in vere e proprie opere d’arte attraverso colori, forme e combinazione inaspettate.
La nail art unghie è diventata sempre più utilizzata per eventi importanti come feste, matrimoni ed altre occasioni per avere unghie sempre brillanti e per stupire con stile.
È possibile abbellire e colorare le unghie con decorazioni nail art tra le più svariate con lo smalto tradizionale, con il semipermanente, il gel UV o l’acrilico e con pennelli specifici. Si possono utilizzare anche accessori come strass, swarovski, paillettes, perline, fimo, nastri, strisce adesive, water decals tatoo, brillantini, stickers, stamping professionali, pen brush o sculture in 3D.
Trucco glitter, gemme, perle e strass per il viso
Oltre ai classici da applicare sui capelli, le nuove tendenze beauty vedono come protagonisti i make-up preziosi con cristalli, glitter e gemme. Per viso e corpo alla ricerca di un beauty look tridimensionale davvero sorprendente.
Puntate tutto su uno sguardo che sappia conquistare: attirate tutta l’attenzione sui vostri occhi creando un effetto profondo e tridimensionale anche attraverso gli ombretti. Le alternative non mancano: scegliete tra le tonalità neutre per un effetto naturale, tra le tinte scintillante per un risultato glam oppure tra i toni scuri per un look smoky e sensuale.
A cura di Michela Peletti