Maison Signore: qualche anticipazione sulla collezione sposa 2023

Eleganza, tradizione, sartorialità, romanticismo senza tempo: questi sono solo alcuni degli ingredienti che danno vita al prezioso universo creativo che da oltre quarant’anni contraddistingue il marchio di abiti da sposa Maison Signore. Un’azienda consolidata nel tempo, conosciuta e distribuita in tutto il mondo.

L’esclusività del Made in Italy

Un brand esclusivo, che rivolge tutta la sua attenzione al Made in Italy: a Caserta, dove sorge la sede operativa di Maison Signore, nascono le idee, si fa continua ricerca e grazie al lavoro del team creativo si producono le collezioni. La qualità è il fil rouge che definisce ogni dettaglio: i tessuti, i ricami, gli accessori.

Non solo: artigianalità e sartorialità da un lato, ma anche tanta innovazione e creatività per ogni linea del marchio.

Abbiamo incontrato Vittoria Foraboschi, direttore creativo della maison. In questa piacevole intervista, abbiamo chiesto a Vittoria di anticiparci qualche novità delle collezioni sposa 2023. Novità che saranno presentate a Milano a Si Sposaitalia dall’1 al 4 aprile.

Vittoria Foraboschi, direttore creativo di Maison Signore

Abbiamo letto che ci sono in programma grandi cambiamenti, ci racconta di cosa si tratta?

La più grande novità è l’inserimento dei nostri due figli, Camilla e Andrea nella compagine societaria. Camilla con studi all’Accademia del Lusso e alla Maragoni si occuperà dell’ufficio stile e ha già preparato una sua collezione, Helena, che verrà presentata in anteprima a Milano. Andrea invece si occuperà di marketing, luxury ed e-commerce, due settori che la Maison intende incrementare nel prossimo futuro.

Ci parli delle nuove collezioni, abbiamo visto che tutte hanno nomi di donne: quali sono le caratteristiche che le distinguono?

Isabella fa riferimento alla regina Isabella Del Balzo, regina di Napoli tra il 400 e i primi del 500, donna molto amante del bello e del lusso. La collezione si rifà a questa regina ma si aggiorna a oggi, a uno stile haute couture, fatto di tessuti preziosi, di ricami importanti, di linee ricercate, per una sposa che chiede l’unicità e l’esclusività per il suo giorno più importante.

Uno sketch in anteprima della linea Isabella

Sofia è una linea sensuale, sexy e passionale, per una donna che vuole apparire e non passare inosservata. Resta comunque una linea sartoriale, curata nei minimi dettagli e realizzata con materiali di pregio.

Uno sketch in anteprima della linea Sofia

Helena, la prima linea creata da Camilla, è unconventional e molto urban. Gli abiti sono intercambiabili tra di loro, si adattano a una cerimonia religiosa oppure civile, ma anche sulla spiaggia o all’aperto. Un concetto innovativo che catturerà l’attenzione delle spose che amano essere eleganti ma con un tocco personale.

Lo stile unconventional della nuova linea Helena

Infine, Vittoria continua il suo percorso proponendo abiti romantici, eterei, fatti di pizzi leggeri, si sete fruscianti, di micro-ricami. È una linea fresca, frizzante, moderna e leggera, adatta a ogni tipo di cerimonia.

Uno sketch in anteprima della linea Vittoria

Grazie Vittoria, restiamo in attesa di vedere le collezioni dal vivo a Si Sposaitalia.